Yamaha ha "detto sì": Razgatlioglu proverà la MotoGP ad Aragòn

Motosprint.it SPORT

La preparazione della MotoGP è, però, molto più costosa e sofisticata, infatti, le differenze di potenza si fanno sentire

Il circuito scelto è quello di Aragòn, teatro iridato molto conosciuto dal numero 1.

A proposito di 1, è parte della sigla scelta per i modelli di Iwata: R1 per la derivata di serie, M1 per la MotoGP.

Il dado era stato tratto da tempo, adesso si avvicina il grande giorno: Toprak Razgatlioglu si appresta a provare la MotoGP, desiderio celato già nel 2021, maturato di mese in mese, adesso concretizzato a realtà. (Motosprint.it)

Su altre testate

Vedendo la MotoGP in televisione si può vedere che qui ad Aragon è un po' accidentato e infatti me ne sono accorto. Ad ogni giro ho imparato di più, perché dopo il Mondiale Superbike non è così facile adattarsi a una moto della MotoGP. (Motosprint.it)

L'approdo del pilota campione del mondo Superbike in MotoGp sembra tuttavia meno probabile rispetto agli scorsi mesi. Su Quartararo. "Lui - ha aggiunto Razgatlioglu riferendosi al pilota della Honda - ha sempre guidato in modo molto aggressivo, come piace a me. (Tuttosport)

Il giorno è arrivato, oggi Toprak Razgatlioglu prova la Yamaha M1 in un test privato di MotoGP sul circuito di Aragon. “Una Superbike è una moto da strada, anche se cambia molto, ma una MotoGP è più veloce e ha un’elettronica molto diversa“, spiega Razgatlioglu a Speedweek. (Corse di Moto)

"Toprak ha vissuto una prima uscita “molto positiva” sulla Yamaha YZR-M1 ai test di Aragon! "Questo è stato il mio primo giorno sulla Yamaha M1 ed è stato completamente diverso dalla mia R1 - ha detto Razgatlioglu -. (Sky Sport)

Le differenza tra MotoGP e Superbike. Razgatlioglu ha completato 40 giri in una giornata interrotta da un forte acquazzone. La pioggia pomeridiana ha messo fine al primo test MotoGP del campione turco. (Corse di Moto)

Ma il naufragio della collaborazione con RNF, passata ad Aprilia, ha di fatto chiuso le porte a Razgatlioglu, che peraltro aveva ribadito a più riprese di non essere interessato ad entrare in MotoGP in un team clienti (FormulaPassion.it)