Renzi lancia la Crisi di Governo: annunciati i Ministri che si dimetteranno

BlogLive.it INTERNO

Il leader di Italia Viva è poi tornato sul tema Mes, tanto caro a lui.

Matteo Renzi dà il via alla Crisi di Governo: annunciata la dimissione dei ministri.

E’ scontro con la maggioranza e con il premier Conte. Matteo Renzi dà il via alla Crisi di governo.

Detto fatto, si potrebbe dire considerato come il leader di Italia Viva l’aveva di fatto annunciato nei giorni scorsi.

Renzi all’attacco: si dimettono le ministre Bonetti e Bellanova. (BlogLive.it)

Su altre testate

Davanti a questa crisi il senso di responsabilità è quello di risolvere i problemi, non nasconderli», ha detto Renzi poco fa. È iniziata attorno alle 18.15 l’attesa conferenza stampa di Matteo Renzi (inizialmente prevista alle 17.30) all’indomani del Consiglio dei ministri, in cui il leader di Italia Viva ha annunciato le dimissioni delle ministre Teresa Bellanova, Elena Bonetti e del sottosegretario Ivan Scalfarotto. (Corriere del Ticino)

Tutti i ministri e Pd, M5s e Leu fanno quadrato intorno al presidente del Consiglio Giuseppe Conte. M5S, Pd e Leu devono ora rafforzare l’intesa, stringere un patto ancora più forte e andare avanti con Giuseppe Conte nell’interesse del Paese”. (Il Fatto Quotidiano)

Il primo screzio tra Renzi e Conte: quella battuta sul «professore» che Matteo non digerì. Durata: 00:39. (Notizie - MSN Italia)

Abbiamo bisogno di nuovi investimenti, di combattere la pandemia e non di una crisi di governo», dice al Tg1. Le dimissioni delle ministre di Italia Viva Bellanova e Bonetti, oltre che del sottosegretario Scalfarotto, aprono la crisi di governo. (Il Messaggero)

Italia Viva esce dal Governo, le ministre Bellanova e Bonetti si dimettono. Renzi: ''I problemi esistono da mesi''. Matteo Renzi interviene in conferenza stampa: “La crisi non è stata aperta da Italia Viva, ma esiste da mesi, serve rispetto per le regole democratiche: abbiamo chiesto di risolvere problemi nelle sedi istituzionali, non un reality show”. (il Dolomiti)

Uscita oggi la delegazione di Italia viva, il Governo deve restare comunque in carica per approvare la richiesta nel Consiglio dei ministri previsto domani o al massimo venerdì. – Con il ritiro dal Governo delle ministre Teresa Bellanova ed Elena Bonetti e del Sottosegretario Ivan Scalfarotto, Matteo Renzi e Italia Viva hanno aperto la crisi di Governo. (Reggionline)