BMW Concept XM, un assaggio del super Suv ibrido plug-in in arrivo nel 2022

La Stampa ECONOMIA

Imponente e spigolosa, anche nel carattere: è così la nuova BMW Concept XM, che prefigura uno sport utility di grandi dimensioni e alte prestazioni in arrivo sul mercato a fine 2022.

Per BMW la Concept XM rappresenta anche un passo avanti verso la progressiva elettrificazione del brand.

Per la BMW Concept XM abbiamo concepito un'identità unica, come non era mai accaduto per un modello BMW M», conferma in una nota ufficiale il responsabile del design della BMW, Domagoj Dukec

C'è anche un (lieve) retrogusto della Turbo Concept, nata quasi 50 anni fa e antesignana della leggendaria M1 del 1978, prima vettura della BMW firmata dal reparto Motorsport. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Infatti, questo SUV ad alte prestazioni non deriva da alcun modello già esistente della casa automobilistica tedesca. Si tratta, come fa capire il nome, di una concept car che anticipa le forme e i contenuti della BMW XM, un SUV Plug-in ad alte prestazioni progettato direttamente dalla divisione M del marchio tedesco. (HDmotori)

Ricordiamo inoltre che oltre la XM, la divisione BMW M GmbH aveva prodotto fino ad oggi in maniera indipendente soltanto la storica M1 del 1978. Tra le sorprese riservate alle celebrazioni dei 50 della divisione “M” di Bmw nelle ultime ore è stata svelata la più interessante e sensazionale. (Autoblog.it)

C’era grande attesa attorno al debutto del nuovo BMW XM, il SUV ibrido plug-in ad alte prestazioni che è stato ufficialmente svelato dalla casa automobilistica tedesca. Numeri che, se confermati, permetterebbero al nuovo BMW XM di accelerare da 0 a 100 km/h in 3 secondi netti. (FormulaPassion.it)

Si tratta di un inedito prototipo, anticipato da diversi teaser nelle ultime settimane, che introduce il nuovo SUV ibrido che arriverà sul mercato nel corso del 2022 come esclusiva BMW M. Debutta ufficialmente il nuovo BMW XM Concept. (Tom's Hardware)

Ascolta la versione audio dell'articolo. 3' di lettura. Bmw anticipa come sarà la visione di un futuro modello della X ad alte prestazioni. Non a caso la nuova è stata progettata per traghettare il marchio nell’era dell’elettrificazione ad alte prestazioni. (Il Sole 24 ORE)

750 CV e 1.000 Nm. Era dai tempi della BMW M1, prodotta tra il 1978 e l'81, che BMW non realizzata un modello esclusivamente per la sua divisione M Motorsport. Giusto in tempo per celebrare i 50 anni della divisione M di BMW (Corriere dello Sport.it)