Bottas in difficoltà, la Mercedes pensa al ‘taglio’: “Sono confuso, è tutto strano”

Sport Fanpage SPORT

Commentando quel weekend Bottas ha ammesso le difficoltà sue e della Mercedes e ha soprattutto dichiarato di essere confuso, perché non è riuscito a trovare il passo giusto e ha auspicato un rapido recupero in vista del Gran Premio di Francia:

Invece a Baku non ha alcun tipo di attenuante il vicecampione del mondo che ha fatto fatica in tutto il weekend, ha chiuso decimo le Qualifiche e ha annaspato in gara. (Sport Fanpage)

La notizia riportata su altri media

n weekend da dimenticare per la Mercedes quello del Gran Premio dell'Azerbaijan, valevole per la sesta tappa del Mondiale 2021 di Formula 1. Il team britannico, con il quindicesimo posto di Lewis Hamitlon e il dodicesimo di Valtteri Bottas, ha chiuso la prova di Baku lontanissima dal podio, addirittura fuori dalla top ten. (Tuttosport)

Il finlandese in Azerbaijan ha vissuto uno dei suoi fine settimana peggiori da quando è in Mercedes. Proviamo a capire ed analizzare quali fattori possono aver portato a ciò (Motorsport.com, Edizione: Italia)

“Attualmente molte cose non stanno andando bene, non siamo al livello che ci aspettiamo da noi stessi. Al termine del Gran Premio dell’Azerbaijan concluso con entrambe le vetture fuori dalla zona punti, il numero uno del muretto Mercedes, Toto Wolff, ha spronato il suo team ad uscire dal cono d’ombra nel quale è entrato nelle ultime due gare. (FormulaPassion.it)

Un rendimento così rischia di costare tanto alla Mercedes nella lotta per il Mondiale Costruttori, contro una Red Bull lanciatissima. È quello che ha vissuto Valtteri Bottas a Baku, sparito a centro gruppo pur disponendo di una vettura di vertice, per quanto la W12 in Azerbaijan. (Italiaracing.net)

7 Giu [16:33]. Momentaccio Mercedes,. molte cose da sistemare. Jacopo Rubino - XPB Images. . 7 punti in due gare: numeri da team comprimario, che non ti aspetteresti dalla Mercedes dominatrice della Formula 1 dal 2014. (Italiaracing.net)

Alcune fonti di informazione hanno ipotizzato che il rendimento del finlandese potesse essere stato condizionato dalla comunicazione del team che non ci sarebbe stato spazio per lui in squadra nel 2022. (FormulaPassion.it)