Larry Fink, il re di Wall Street chiede ai ceo: pagate meglio i vostri lavoratori

Corriere della Sera ECONOMIA

Ma ora la conclusione di Larry Fink è netta: «Quel mondo non esiste più».

È tempo per i top manager di ascoltare le loro esigenze, afferma l’uomo che oggi è considerato senza discussioni il re di Wall Street.

Nella sua lettera afferma: «Nessun rapporto ha subito più modifiche a causa della pandemia di quello tra datori di lavoro e dipendenti.

«Prima di arrivare a un mondo ‘green’ dovremo attraversare svariate sfumature di marrone e di verde – scrive –

Il nuovo rapporto tra dipendenti e imprese Secondo Fink quest’ondata di novità nel rapporto fra dipendenti e imprese durerà. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono le parole di Larry Fink, amministratore delegato di BlackRock, in difesa di un movimento di azionisti che spinge le aziende a privilegiare gli interessi della società oltre che i profitti. Continua a leggere. (Yahoo Finanza)

Alle grandi aziende nelle quali investe ha inviato una missiva chiedendo ai manager una migliore retribuzione per i dipendenti. La lettera del “re di Wall Street” alle grandi aziende del mondo: “Pagate meglio i vostri dipendenti” Larry Fink è il “re di Wall Street”, cofondatore e presidente del colosso finanziario BlackRock. (Fanpage.it)

È questo il potere del capitalismo”, scrive Fink nella sua lettera annuale inviata ai Ceo delle aziende su cui BlackRock investe. Fink afferma che le stesse società non possono svolgere il ruolo di “polizia climatica” ma dovrebbero invece collaborare con i governi (FIRSTonline)

Il turnover della forza lavoro fa aumentare le spese, abbassa la produttività ed erode la cultura e la memoria aziendale. Fink: con bassi stipendi la gente non lavora più. “Nessun rapporto ha subito più modifiche a causa della pandemia di quello tra datori di lavoro e dipendenti. (Wall Street Italia)

“Ad oggi- conclude Fink - offriamo questa opzione ad alcuni clienti istituzionali, compresi i fondi pensione che sostengono 60 milioni di persone In questo mondo polarizzato, noi ceo ci troveremo sempre davanti degli stakeholder che ci chiederanno di fare una cosa, mentre altri ci chiederanno di fare l'esatto opposto. (Advisoronline)

La pandemia ha, per così dire, messo il turbo per quasi tutte le imprese a un’evoluzione dell’ambiente operativo che era già in atto. Sta cambiando il modo in cui le persone lavorano e il modo in cui i consumatori acquistano (La Stampa)