Mario Morelli è il nuovo presidente della Corte costituzionale. È stato il giudice del caso Englaro

La Stampa INTERNO

Il giudice Mario Rosario Morelli ha redatto 184 decisioni dal 2011 ad oggi.

Il giudice Mario Morelli è il nuovo presidente della Corte Costituzionale.

L'8 marzo 2018 è stato nominato vice presidente della Corte costituzionale e riconfermato l'11 dicembre 2019.

Eletto oggi con 9 voti, rimarrà in carica fino al 12 dicembre 2020, quando scadrà il mandato di nove anni di giudice costituzionale.

Come primo atto da presidente, Mario Morelli ha nominato vicepresidenti i giudici Giancarlo Coraggio e Giuliano Amato, che nella stessa votazione hanno ricevuto rispettivamente 5 e un voto. (La Stampa)

Su altre testate

Corte Costituzionale, un presidente “breve” (Di mercoledì 16 settembre 2020) «Il mio successore al 99,9% sarà Giancarlo Coraggio». Da oggi Marta Cartabia, prima presidente donna della Corte costituzionale, è professoressa di diritto c… - RussoMu : RT @AlfonsoBonafede: Auguri di buon lavoro a Mario Morelli, nuovo presidente della Corte Costituzionale - RichbonesE : RT @AlfonsoBonafede: Auguri di buon lavoro a Mario Morelli, nuovo presidente della Corte Costituzionale - (Zazoom Blog)

Mario Rosario Morelli è stato eletto quarantatreesimo Presidente della Corte Costituzionale con 9 preferenze. Mario Rosario Morelli arriva oggi alla carica più importante nella Corte costituzionale, quella di presidente, dove rimarrà però per soli 3 mesi: il suo mandato scade il 12 dicembre prossimo. (Zazoom Blog)

Il presidente della Corte Costituzionale non si sbilancia sul referendum del 20 e 21 settembre, ma precisa che la riforma sul taglio dei parlamentari “incide sulla Costituzione in maniere relativa e va completata”. (Irpiniaoggi.it)

Registrati. Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password? La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. (Il Manifesto)

La sua carica durerà solo 3 mesi, il 12 dicembre 2020 dicembre, infatti, scadrà infatti il suo mandato di giudice costituzionale. Mario Rosario Morelli oggi è stato nominato Presidente della Consulta. (In Terris)

Nel 2011 è stato eletto dalla Corte di Cassazione Giudice della Corte Costituzionale, dal 2018 è stato Vicepresidente della Consulta. Ora è il nuovo presidente. (Famiglia Cristiana)