Migranti: von der Leyen, serve nuovo approccio entro marzo

la voce d'italia INTERNO

“Dobbiamo trovar un approccio efficiente, perché tutti devono fare la loro parte, inclusi i Paesi di origine”, ha detto la presidente, sottolineando come occorra concentrarsi anche sulla difesa dei confini esterni, e sulla lotta al traffico di esseri umani.

BRUXELLES, 12 GEN – “E’ importante che verso la fine del primo trimestre dell’anno arriviamo ad un approccio sostenibile alla migrazione”: lo ha detto la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, parlando prima dell’incontro con il cancelliere austriaco Sebastian Kurz. (la voce d'italia)

La notizia riportata su altre testate

Verrà svelato domani a Strasburgo il grande piano da mille miliardi di euro fino al 2030 per il Green Deal europeo. La Commissione propone di dedicare ‘almeno il 25%’ del bilancio Ue per gli investimenti in settori verdi. (Energia Oltre)

«Dobbiamo trovar un approccio efficiente, perché tutti devono fare la loro parte, inclusi i Paesi di origine», ha detto la presidente, sottolineando come occorra concentrarsi anche sulla difesa dei confini esterni, e sulla lotta al traffico di esseri umani. (Il Messaggero)

“Con le regole individuate e approvate dal Parlamento europeo si evita che i rifugiati scelgano i Paesi preferiti in cui chiedere asilo (il cosiddetto “asylum shopping”) e si assicura un’analisi più uniforme delle richieste in tutta l’Unione europea. (Agenzia Stampa Italia)

Roma, 12 gen. (askanews) - Questo piano prevede azioni per stimolare l'uso efficiente delle risorse, grazie al passaggio a un'economia circolare e pulita, arrestare i cambiamenti climatici, mettere fine alla perdita di biodiversità e ridurre l'inquinamento. (Yahoo Finanza)

Il Green Deal è di fatto una tabella di marcia che prevede una serie di target chiave: zero emissioni entro il 2050, assieme a una strategia sulla biodiversità e un programma di investimenti da 260 miliardi l'anno, con l'obiettivo di lungo termine di portare al 25 per cento la quota di bilancio comunitario destinato all'azione per il clima. (Yahoo Finanza)

Parliamo di: Green Economy. Domani, martedì 14 gennaio, è la data prescelta: a Strasburgo verrà svelato uno dei pilastri del Green New Deal, un piano di investimenti per rendere l’Europa sostenibile. (GreenStyle)