Covid oggi Liguria, 72 contagi: bollettino 18 luglio

Covid oggi Liguria, 72 contagi: bollettino 18 luglio
Adnkronos SALUTE

I pazienti ricoverati per covid sono 17: di questi, 5 in terapia intensiva

Da ieri non sono stati registrati morti.

I nuovi casi sono stati rilevati su 2.175 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 2.093 tamponi antigenici rapidi.

Sono 72 i contagi da coronavirus in Liguria oggi, 18 luglio 2021, secondo i dati del bollettino della regione.

(Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Il giudizio di parificazione del Rendiconto 2020 da parte della Corte dei Conti è atteso per giovedì 22 luglio. (Quotidiano Sanità)

Le dosi somministrate (comprese le prime) sono 1.545.190. Al momento in Liguria ci sono dunque 1604 casi “attivi” di Covid, di cui 8893 in provincia di Genova e 164 in provincia di Savona. (Genova24.it)

Anche in Liguria i contagi da Covid continuano a salire, e nelle ultime ore pure i ricoveri sono tornati ad aumentare. Al momento non ancora troppo velocemente, ma con una tendenza ormai chiara. (La Repubblica)

Vaccini, Toti scrive agli organizzatori di eventi in Liguria: “Artisti diventino testimonial della campagna”

Così si proteggono le persone dalle complicanze gravi della malattia e si evita che le persone vengano ricoverate o finiscano in rianimazione". Ma anche su questo fronte Cenderello tranquillizza e argomenta: "Hanno vaccinato tantissimo ma buona parte della popolazione ha fatto solo una dose anziché due. (Primocanale)

Intanto sono 38 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 1656 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 645 tamponi antigenici rapidi. (Riviera24)

Ogni occasione è importante per sensibilizzare chi non si è ancora vaccinato: i palcoscenici degli spettacoli organizzati nella nostra regione rappresentazione un’occasione preziosa, da non sprecare”. Artisti e mondo dello spettacolo diventino testimonial della campagna vaccinale. (Genova24.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr