L’Istat taglia le stime della crescita: “Dal reddito di cittadinanza una limitata spinta ai consumi”

La Stampa ECONOMIA

Da +1,3% a +0,3%: l’Istat ha tagliato le stime del Pil per quest’anno. Una «forte revisione» delle previsioni di crescita rispetto ai dati rilasciati a novembre, spiega l’Istituto, sottolineando inoltre il «deciso rallentamento» a confronto con l’anno precedente (+0,9%). Si tratta di una stima… (La Stampa)

Su altri media

Con una sforbiciata di un punto rispetto alle stime precedenti dello scorso novembre, l’Istat riduce allo 0,3% le previsioni di crescita del Pil italiano nel 2019, superando comunque le ipotesi di Bruxelles e andando anche oltre di un decimale rispetto (Il Sole 24 ORE)

Una "forte revisione" delle previsioni di crescita rispetto ai dati rilasciati a novembre, spiega l'Istituto nel rapporto sulle "prospettive per l'economia italiana", sottolineando inoltre il "deciso rallentamento" a confronto con… (Agenzia ANSA)

Secondo l'Ocse l'Italia avrebbe nel 2019, una crescita 0 del Pil, ma ieri l'Istat ha calcolato, con un'analisi attendibile, che pur nel caos dell'attuale governo, nel 2019 il Pil italiano crescerà di 0,3 punti a causa dell'export e dell'aumento (modesto), della domanda di consumi, attivata dall'elevato (... (ilGiornale.it)

Istat: nel 2019 il Pil è previsto crescere dello 0,3% in termini reali, in deciso rallentamento rispetto all’anno precedente. Disoccupazione al 10,8% (ilGiornale.it)

L’Istat ha nettamente tagliato la view sull’economia italiana nel 2019 e ammonito che il rischio è di un peggioramento del quadro generale. (Money.it)

Roma, 22 mag. (askanews) - Nel 2019 il Pil italiano è previsto crescere dello 0,3% in termini reali, (Tiscali.it)