Infortunio per Calhanoglu nella Supercoppa Italiana

Infortunio per Calhanoglu nella Supercoppa Italiana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Durante la finale di Supercoppa Italiana tra Inter e Milan, disputata a Riyadh, Hakan Çalhanoğlu è stato costretto a lasciare il campo al 35' del primo tempo a causa di un affaticamento all'adduttore destro. L'Inter, già in difficoltà per l'assenza di Marcus Thuram, ha dovuto fare a meno anche del centrocampista turco, sostituito da Kristijan Asllani. La partita, iniziata con una brutta notizia per i nerazzurri, si è conclusa nel peggiore dei modi con una sconfitta in rimonta subita dal Milan.

L'infortunio di Çalhanoğlu, ex rossonero, è avvenuto attorno alla mezz'ora di gioco, quando il giocatore ha accusato un problema muscolare che lo ha costretto ad abbandonare il campo prima dell'intervallo. La situazione dell'infermeria dell'Inter, già critica, si è ulteriormente complicata con questa nuova tegola. Il club nerazzurro ha comunicato che il centrocampista dovrà sottoporsi a ulteriori esami strumentali nei prossimi giorni per valutare l'entità dell'infortunio e stabilire i tempi di recupero.

La serata di Riyadh, che avrebbe dovuto rappresentare un'occasione di riscatto per l'Inter, si è trasformata in un incubo. La squadra di Simone Inzaghi, già alle prese con numerosi problemi fisici, ha visto sfumare la possibilità di sollevare il trofeo a causa di una prestazione sottotono e delle assenze forzate. L'infortunio di Çalhanoğlu, che si aggiunge a quello di Thuram, rappresenta un ulteriore ostacolo per il tecnico nerazzurro, chiamato a trovare soluzioni rapide per affrontare le prossime sfide.

La finale di Supercoppa Italiana ha messo in evidenza le fragilità dell'Inter, sia dal punto di vista fisico che tattico.