Louis Vuitton Cup, Luna Rossa prosegue la serie positiva: battuti gli svizzeri di Alinghi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Luna Rossa prosegue nella serie positiva nel Round Robin della Louis Vuitton Cup. Nella terza regata l'imbarcazione italiana batte gli svizzeri di Alinghi con un vantaggio di 26 secondi e conquista così il suo quarto punto, mantenendo la testa della classifica davanti a Ineos Britannia. Lunedì giornata di pausa, si torna a gareggiare martedì sulle acque di Barcellona martedì: doppio impegno per l’imbarcazione italiana, che affronterà prima il Defender Emirates Team New Zealand - sfida però ininfluente ai fini della classifica - e poi i francesi di Orient Express. (la Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
Archiviato il primo round robin con quattro vittorie consecutive, Luna Rossa si appresta ad affrontare la seconda metà della fase a gironi con la certezza di aver già ipotecato perlomeno la qualificazione per le semifinali della Louis Vuitton Cup 2024, il torneo di selezione che stabilirà la sfidante del Defender Emirates Team New Zealand nel Match Race della 37ma America’s Cup. (OA Sport)
Roma, 1 set. Con il successo su Alinghi nella quarta giornata di regate, l’equipaggio italiano è ancora in testa alla classifica della Louis Vuitton Cup con sole vittorie (non contemplata la sconfitta contro New Zealand). (Agenzia askanews)
Vela: in corso la 4° giornata del “Round Robbin” LUNA ROSSA TRAVOLGE ANCHE ALINGHI SQUALIFICATA CON TEAM NEW ZEELAND (FirenzeViolaSuperSport Live)
IL CALENDARIO DELLA LOUIS VUITTON CUP Giro di boa per la Louis Vuitton Cup che, dopo aver visto Luna Rossa Prada Pirelli guidare il 1° Round Robin, si prepara al momento decisivo in vista della corsa alla 37a America's Cup. (Sport Mediaset)
Primi con quattro vittorie e zero sconfitte, battendo ancora una volta (come nelle regate preliminari della settimana scorsa) tutti i challenger, ma non Team New Zealand.E’ buono il bilancio di Luna Rossa fin qui, emersa rispettando i pronostici della vigilia come la forza più costante tra gli sfidanti alla Coppa America numero 37, detenuta dai magici kiwi capaci di aggiustare l’Ac75 in tempo record dopo la drammatica caduta dalla gru di giovedì sera, quando in tutto il porto di Barcellona si è sentito un botto inquietante. (Corriere della Sera)
Ancora un successo per Luna Rossa nel round robin della Louis Vuitton Cup in corso a Barcellona. Team Prada Pirelli si conferma quindi al comando della classifica generale, con un successo di vantaggio su Ineos Britannia e due nei confronti di American Magic a parita' di regate disputate (la Repubblica)