Napoli primo, l'entusiasmo di Ferlaino: «Conte, regalaci un altro sogno»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Conte? Mi piace moltissimo». L’uomo che ha scritto pagine e pagine di storia del Napoli ha sempre l’entusiasmo del giovane tifoso. Corrado Ferlaino, il presidente dei primi due scudetti uscito dal calcio nel 2002, è tornato nello stadio dedicato a Maradona, il campione che acquistò 40 anni fa, soltanto una volta, nel 2021, su invito di De Laurentiis, per ammirare la statua di Diego donata da Stefano Ceci. (ilmattino.it)
Se ne è parlato anche su altri media
1. Difesa blindata La solidità difensiva è la chiave del successo del Napoli, che ha incassato un solo gol nelle ultime cinque partite, e per di più su rigore. (Napolipiu.com)
Quello che mi piace e convince del nuovo Napoli è il fatto che Conte abbia abiurato alla sua ideologia calcistica , passando dal 3-5-2 di Juve e Inter al 3-4-3 del Tottenham per finire al 4-3-3 attuale. (CalcioNapoli1926.it)
Questo è il punto di partenza del lavoro di Conte e del suo staff. "Il cambio di passo è figlio della nuova mentalità. (CalcioNapoli1926.it)
Napoli-Monza 2-0 è stata una gara importante, anche e soprattutto dal punto di vista tattico, per capire la direzione e il senso del progetto di Antonio Conte. Il modo in cui gli azzurri hanno gestito le varie fasi della partita, con tanti cambiamenti di pelle e atteggiamento, ha un significato importante: il tecnico salentino ha in mente e sta costruendo una squadra multitasking e quindi mutevole. (IlNapolista)
Il Napoli si prepara ad un percorso cruciale tra ottobre e novembre: il calendario svelerà la vera dimensione degli azzurri in questo campionato (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sul cambio di mentalità dei partenopei, con l'arrivo in panchina di Conte e di calciatori carismatici dal mercato estivo. Perché c'è stato un cambio di passo, non solo per la cultura del lavoro maniacale di Conte che passa ore e ore sul campo a fare e rifare movimenti ed esercitazioni, per avvicinarsi alla perfezione. (CalcioNapoli24)