Vaccino covid, al via la seconda dose per il personale scolastico in Puglia

Orizzonte Scuola INTERNO

Anche oggi “su tutto il territorio continuerà la vaccinazione del personale scolastico mentre si aspetta per il primo pomeriggio di domani l’arrivo di altre 11.700 dosi di Pfizer.

Il 7 e il 9 invece sarà somministrata la seconda dose di Pfizer ai malati rari e ai loro caregiver”, dice l’ASL della provincia di BT

“Sono cominciate nella Asl di Bari le somministrazioni delle seconde dosi di vaccino anti Covid destinate agli operatori scolastici”, si legge sul sito della Regione Puglia (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altri media

I campioni erano stati inviati al laboratorio di riferimento regionale dal dipartimento di Prevenzione di Lecce qualche giorno fa ltre ai 2 ufficializzati ieri dall'assessore regionale alla Sanità Pierluigi Lopalco e riferiti al Salento, altri 3 casi di variante indiana di Sars-CoV-2 sono stati scoperti nelle ultime ore in Puglia. (FoggiaToday)

La prima regione italiana in cui sono stati individuati casi di variante indiana è stato il Veneto. La temuta variante indiana del Covid circola ormai in 17 paesi in tuto il mondo, lo dicono i dati dell'Organizzazione mondiale della Sanità. (Fanpage.it)

Il completamento dell'offerta della prima dose in favore di questa categoria è fissato al 15.05.2021.Quinto punto è la campagna vaccinale in favore delle persone diversamente abili gravi. Nella giornata del primo maggio sono state consegnate 124.400 dosi di AstraZeneca, 16.900 di Moderna, 10.500 di Janssen. (GiovinazzoViva)

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. Registrati altri 12 decessi: 3 in provincia di Bari, 1 in provincia di Brindisi, 3 in provincia di Foggia, 2 in provincia di Lecce, 3 in provincia di Taranto. (BariToday)

Sesto punto: prosecuzione della campagna vaccinale delle persone di età compresa fra 79 e 70 anni. Il primo carico, stando a quanto comunicato alle Asl, dovrebbe arrivare mercoledì 5 maggio quando Pfizer porterà circa 141mila dosi. (La Repubblica)

In realtà il numero è venuto fuori perché sono effettivamente due i casi sottoposti nei giorni scorsi a sequenziamento da parte dell'Istituto zooprofilattico di Putignano guidato da Antonio Parisi, che ha certificato la presenza di variante indiana Nelle scorse ore si era parlato di due casi. (La Repubblica)