Coronavirus, Crisanti: se i dati calano è solo per l’uso delle mascherine

La Luce di Maria INTERNO

Si tratta di quanto affermato dal direttore di Microbiologia e Virologia dell’Università di Padova Andrea Crisanti, parlando durante un collegamento con una trasmissione di Rai3.

Scuole, il virologo: si potrebbero sperimentare riaperture. Sul tema invece molto critiche, per i bambini e per le famiglie, della riapertura delle scuole, Crisanti è invece molto più disposto all’apertura.

Non ci sono “evidenze sperimentali”, risponde il virologo veneto Andrea Crisanti. (La Luce di Maria)

Su altre fonti

Un risultato che secondo il professore è stato raggiunto in anticipo sulle previsioni e che dimostra ancora una volta l’efficacia del modello Veneto nella lotta alla pandemia. Nella giornata del 21 maggio il virologo dell’Università di Padova Andrea Crisanti ha annunciato il raggiungimento della soglia degli zero contagi da coronavirus da parte della Regione Veneto. (Notizie.it )

I casi di positività sono cresciuti di 21, portando il totale a 19.059. I casi attualmente positivi sono 3.023. (Nordest24.it)

Il tuo browser non può riprodurre il video. Devi disattivare ad-block per riprodurre il video. (PadovaOggi)

+++ DAL REDDITO DI EMERGENZA ALLA BABY SITTER, TUTTI I BONUS PER LE FAMIGLIE +++. Zero contagi Veneto, il dato reale. Dalla vicenda rimane un’indicazione reale: ormai i nuovi contagi in Veneto si contano ogni giorno sulle dita di una mano. (Venetoeconomia)

In questo modo induci i giovani a sottovalutare, a ritenere che qualcuno li stia prendendo in giro». E lo stesso si può dire con le distanze sociali: «Sulla spiaggia tre metri, nei ristoranti uno… dov’è l’elemento razionale?», si è chiesto Crisanti. (VoceControCorrente.it)

L'azienda ospedaliera di Padova vede attualmente ricoverati 8 pazienti ancora positivi, uno solo dei quali si trova in terapia intensiva. Nelle ultime 12 ore il numero dei positivi è saliti di 3 unità in provinca. (PadovaOggi)