Italiaonline : stallo e confusione nella trattativa

Nuova Società ECONOMIA

La trattativa per salvare 400 posti di lavoro e la sede di Torino sembra essersi arenata. L’incontro convocato ieri a Roma dal Mise su Italiaonline, per un primo confronto tra Ministero, tecnici, azienda e sindacati, ha portato più schermaglie che intese. (Nuova Società)

Ne parlano anche altri giornali

È questo il messaggio che i sindacati e l'Rsu hanno comunicato ai lavoratori nel corso del presidio che si è svolto questa mattina davanti alla sede di corso Mortara (TorinOggi.it)

(TorinoToday)

Ma l'azienda punta a un numero inferiore: "Servono risorse già in possesso di requisiti da impiegare nella nuova Digital Factory". Il Mise si è impegnato ad agevolare gli ammortizzatori sociali per 400 lavoratori a patto che si reintegrino 200 persone. (CorCom)

Per raccontare quanto sia andato male l’incontro tra sindacati, ministero dello Sviluppo Economico e vertici dell’azienda Italiaonline basta dire che l’appuntamento si è concluso con rappresentanti del ministero che minacciano di far accompagnare dai carabinieri fuori dall’incontro che si stava… (La Stampa)

Rimane ferma la trattativa dopo l'incontro al Mise tra l'azienda e i sindacati: “Richieste disattese” (Today)