Violenze di Capodanno, il cerchio si stringe: perquisiti 18 giovani

Il Giorno INTERNO

Ma non solo: l'indagine si è basata anche sull'ascolto di vari testimoni, delle stesse vittime e, infine, sull'analisi dei vari social network.

Ora bisognerà capire se davvero i colpevoli di quelle terribili aggressioni, scattate evidentemente con un piano ben preciso, sono davvero i giovani individuati

Si stringe, e di molto, il cerchio attorno ai giovani sospettati per le violenze di Capodanno a Milano su almeno nove ragazze. (Il Giorno)

La notizia riportata su altri giornali

Due ragazzi di 22 e 18 anni, sono stati fermati a Torino e Milano dalla polizia su ordine della Procura di Milano, nell’ambito dell’inchiesta sulle molestie di gruppo avvenuta a Milano a Capodanno. Come emerge dalle indagini della Procura, inizialmente la vittima prescelta sarebbe stata avvicinata da due con una scusa. (ilgazzettino.it)

Sono nove le vittime accertate di quella notte, 18 i presunti aggressori già identificati. Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano (Corriere Milano)

In particolare, ai due ragazzi, a vario titolo, vengono contestati due dei tre episodi al centro dell'inchiesta Secondo quanto si apprende i provvedimenti sono stati eseguiti "per il concreto e consistente pericolo di fuga, uno a Milano e l'altro Torino". (Today)

Sono due le persone fermate nell’ambito dell’indagine coordinata dalla Procura di Milano e condotta dalla Squadra mobile sulle aggressioni e violenze ai danni di almeno nove donne avvenute nella notte di Capodanno a Milano, in piazza Duomo. (L'Unione Sarda.it)

L’aggressione filmata da Chiara è relativa ad una studentessa milanese di 19 anni, con la quale la ragazza è in contatto Ad 'Anni 20 Notte' la 19enne che ha filmato e raccontato la violenza di Capodanno. (LaPresse)

I due giovani, figli di immigrati, di 18 e 21 anni, uno fermato a Torino e uno a Milano, devono rispondere di violenza sessuale di gruppo e rapina (di cellulare e borsa) per due distinti episodi. Ieri sono stati perquisiti 18 giovani ritenuti gli autori delle violenze. (leggo.it)