Farmacia comunale, al via le prenotazioni. La carica del sindaco: «Siamo fra i primi in tutte le Marche»

Farmacia comunale, al via le prenotazioni. La carica del sindaco: «Siamo fra i primi in tutte le Marche»
corriereadriatico.it ESTERI

Vaccini che verranno somministrati a partire dalla seconda metà della prossima settimana.

«Farmacia comunale che - come sottolinea l’amministratore unico di Pharma.com Andrea De Santis - continua ad essere al fianco e di supporto ai cittadini, soprattutto in questo periodo»

La Regione Marche ha dato avvio all’accordo fra Regione, Federfarma e Assofarm Marche per la somministrazione dei vaccini nelle farmacie. (corriereadriatico.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

"C’è una lunga preparazione dietro questa nuova avventura – sottolinea la direttrice della farmacia di viale Europa Alessandra Montagnani -. Due dei nostri farmacisti sono diventati vaccinatori attraverso un percorso formativo dell’Istituto superiore di sanità e hanno superato una prova pratica. (LA NAZIONE)

shadow. Sono in arrivo in queste ore le prime forniture di vaccini Johnson & Johnson alle farmacie toscane. Le prime a partire, domattina, saranno la farmacia comunale San Niccolò, di via de’ Renai 9/r, e la farmacia comunale Europa, di viale Europa 191. (Corriere Fiorentino)

Per l’occasione, il presidente della Toscana, Eugenio Giani, e l’assessore regionale alla sanità, Simone Bezzini, si recheranno alle 9.30 nei locali della farmacia comunale di viale Europa, al numero civico 191, dove sarà somministrata la prima dose di Jansenn della J&J a un over 60. (FirenzeToday)

Vaccini in farmacia: boom di somministrazioni in Ciociaria

A ogni senza fissa dimora è stato donato anche un kit di prodotti di prima necessità con igienizzanti e mascherine. Domani arrivano in Campania 300.000 dosi di Pfizer nella spedizione settimanale, di cui circa 30. (ilmattino.it)

Il processo è particolarmente avanzato tra gli over 70, mentre nella fascia tra i 50 e i 69 anni ha completato il ciclo circa una persona su quattro. Il turno del premier potrebbe arrivare al termine di un viaggio in America Latina che inizia oggi, ha aggiunto Montero (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nella regione Lazio sono state 10.645 le somministrazioni effettuate del vaccino monodose J&J. I nuovi casi sono stati registrati: 5 a Frosinone, 2 a Sora e Vallecorsa, 1 a Monte San Giovanni e Ripi. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr