Open Fiber nelle Marche: proseguono i lavori nelle zone bianche e urbane della regione

MondoMobileWeb.it ECONOMIA

Proseguono i lavori di Open Fiber, nell’ambito dei bandi Infratel del piano BUL, per portare la banda ultralarga nelle Marche, il cui stato di avanzamento è stato illustrato oggi, 24 settembre 2021, dal Presidente della regione, Francesco Acquaroli, e dal Vicepresidente e Assessore alla digitalizzazione, Mirco Carloni.

Open Fiber, infine, sta realizzando una rete in fibra FTTH nelle principali aree urbane delle Marche, dove opera con investimento privato

Alla conferenza stampa, tenutasi nella sede della Moretti Design, azienda del tessuto produttivo ascolano, hanno presenziato anche Giulio Gioia, Responsabile d’area Infratel, Andrea Antonini, Consigliere regionale, e Roberto Tognaccini, Responsabile Network e Operation Centro Italia Open Fiber. (MondoMobileWeb.it)

La notizia riportata su altri media

Attendiamo di ricevere le prime proposte di partnership per la creazione del Polo Strategico Nazionale, il cloud sicuro per la pubblica amministrazione. Sul fronte delle infrastrutture, abbiamo concluso la consultazione pubblica sulla banda larga, che darà avvio al processo di cablatura del paese. (CorCom)

«Banda ultra larga. in 13 realtà del Maceratese,. Regione vicina ai cittadini». IL COMMENTO del consigliere di FdI Elena Leonardi sulla nuova rete realizzata da Open Fiber nell’ambito dei bandi Infratel: «Ne mancano ancora sette di Comuni della provincia che dovranno attendere ancora poco per ottenere il collaudo dei lavori ultimati o in via di ultimazione. (Cronache Maceratesi)

L'articolo Open Fiber, la banda ultralarga nei borghi delle Marche proviene da (Sicilia Economia)