Colpo di Flavio Briatore: Franco Colapinto lascia la Williams per l'Alpine. Sarà terzo pilota ma può scalzare Doohan

Colpo di Flavio Briatore: Franco Colapinto lascia la Williams per l'Alpine. Sarà terzo pilota ma può scalzare Doohan
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
Eurosport IT SPORT

Dopo essersi messo in luce in un finale di stagione scoppiettante, Franco Colapinto ha un'altra chance per costruirsi un futuro in F1. Il 21enne pilota argentino ha lasciato il progetto Williams per firmare un contratto pluriennale con l'Alpine, entrando nella scuderia francese come terzo pilota. Attenzione, però. Il suo ruolo potrebbe cambiare nel corso della stagione se le prestazioni di Jack Doohan non dovessero essere all'altezza delle aspettative. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il 21enne sudamericano, dopo aver sostituito Logan Sargeant in Williams nelle ultime nove gare del 2024, potrebbe prendere il posto di Doohan a stagione in corso nel caso in cui le prestazioni dell’australiano non dovessero rivelarsi all’altezza nei primi GP del Mondiale. (OA Sport)

Colapinto, Ryo Hirakawa e Paul Aron daranno ad Alpine molte opzioni di riserva dietro la loro line-up di piloti a tempo pieno per il 2025 composta da Pierre Gasly e Jack Doohan. (Sport Mediaset)

L'Alpine, di proprietà della Renault, ha dichiarato che il 21enne, impressionante nonostante i numerosi incidenti dello scorso anno, quando è stato portato dalla Williams a metà stagione per sostituire l'americano Logan Sargeant, ha trovato con il team un accordo pluriennale. (Diretta)

UFFICIALE: Alpine annuncia Franco Colapinto come riserva

Il pilota argentino sarà un nuovo collaudatore e pilota di riserva dell'Alpine. Trovato, dunque, l'accordo tra la scuderia di Enstone e la Williams, con Colapinto che si lega al team francese con un accordo pluriennale LA WILLIAMS PRESENTERA' LA FW47 IL 14 FEBBRAIO (Sky Sport)

L'Alpine ha annunciato un nuovo pilota di riserva, ma non si tratta (ancora) di Franco Colapinto. Se il nome non vi è nuovo, è perché Hirakawa di recente ha fatto parte del programma di sviluppo piloti della McLaren ed è sceso in pista nei test post-stagionali di Abu Dhabi con la Haas, in virtù delle sinergie create con Toyota. (Automoto.it)

Il pilota argentino scriverà un nuovo capitolo della sua giovane carriera in Formula 1. Alpine ha ufficialmente ingaggiato Colapinto per il 2025 come riserva, dopo la sua brillante stagione di debutto nel 2024. (f1world.it)