Reddito di cittadinanza, quando arrivano i pagamenti

Reddito di cittadinanza, quando arrivano i pagamenti
Per saperne di più:
Consumatore.com INTERNO

Il versamento del reddito di cittadinanza sulla card apposita non è uguale per tutti.

Si distingue per chi lo percepisce per la prima volta. Il reddito di cittadinanza è una misura introdotta in Italia nel 2018, sulla scia di altri stati membri europei.

Leggi anche: Reddito di cittadinanza più basso da agosto: ecco per chi. I versamenti del Reddito di cittadinanza per il mese di luglio. I soggetti che hanno ottenuto nel mese di giugno l’accesso al sostegno, vedranno la prima mensilità del reddito di cittadinanza il 15 luglio. (Consumatore.com)

Su altri giornali

Se vuoi fare domande specifiche sui tagli del reddito di cittadinanza, i bonus o i temi legati al mondo del lavoro seguici su Instagram Tagli reddito di cittadinanza: anche a luglio 2021 diversi beneficiari potrebbero vedersi ridurre l’importo della ricarica per un residuo di credito in riferimento al mese di giugno (si possono lasciare al massimo 8 euro di residuo). (The Wam.net)

È quanto scrive sulla sua pagina Facebook il leader in pectore del M5S, Giuseppe Conte, a proposito del Reddito di cittadinanza e di chi, come il leader di Iv Matteo Renzi, vorrebbe abolirlo (leggi l’articolo). (LA NOTIZIA)

analoga segnalazione è stata effettuata al competente ufficio dell’inps per il blocco delle successive erogazioni e per il recupero delle somme già indebitamente percepite. 4/2019 in quanto non ha provveduto alle comunicazioni di variazione del patrimonio mobiliare, come invece previsto dalla normativa di riferimento. (Valdelsa.net)

Reddito di cittadinanza più basso da agosto: ecco per chi

Il riferimento è anche all’ultimo rapporto dell’Inps, che ha definito il reddito di cittadinanza “un’ancora di salvezza” per minori, disabili e svantaggiati Il primo riferimento è proprio ai due Matteo, con Renzi che ha addirittura lanciato l’idea di un referendum per abolire il reddito in quanto “diseducativo”. (Il Fatto Quotidiano)

Così come quelle di tanti pensionati che ricorrono alla pensione di cittadinanza per alleviare la sofferenza economica del proprio nucleo familiare. "Non consentiremo a nessuno di togliere gli ombrelli di protezione ai più deboli in mezzo a un diluvio", aggiunge Conte. (Today.it)

Queste persone riceveranno un reddito di cittadinanza più basso a partire dal prossimo mese: ecco perché e a quanto ammonta il calo. Alcuni beneficiari dell’aiuto statale, infatti, riceveranno una cifra più bassa rispetto a prima e sarà così anche per i mesi a seguire. (Consumatore.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr