Sardegna sola e senza aiuti: intrappolati nella palude dei trasporti

La Nuova Sardegna INTERNO

Segno che il modello non funziona, che non c’è un’economia di mercato sostenibile, ma in questo caso non si può, né si deve parlare solo di Sardegna.

Il fragile ponte che collega la Sardegna al resto del mondo si è frantumato come cristallo davanti alla tempesta del covid.

Solo negli ultimi quattro anni il governo ha iniettato 6 miliardi di euro nei bilanci della compagnia.

Per la Sardegna si prospetta un futuro senza trasporti, senza regole, senza garanzie per i sardi. (La Nuova Sardegna)

Su altre testate

6 Aprile 2021. (Lettura 2 minuti). 412. 412. . Covid, un'altra variante del virus. Covid: quanto ci si può contagiare stando con un infetto in stanza o in auto? (ilmessaggero.it)

Vistoso incremento dei ricoveri Covid-19 in Sardegna, che in una sola settimana crescono del 7 per cento nei reparti di terapia intensiva e del cinque in quelli di medicina. Cresce anche la pressione dei ricoverati con il virus nelle aree cosiddetta “non critiche”: dal 12 per cento del lunedì della Settimana Santa al 17 per cento di Pasquetta. (SardiniaPost)

Le persone registrate alla piattaforma saranno contattate con un sms che riporterà l’indicazione di luogo e ora per la vaccinazione. La campagna di vaccinazione anti-Covid apre a tutti i sardi dai settant’anni in su, non esenti dal ticket per patologia. (Casteddu Online)

Nell'ultimo aggiornamento dell'Unità di crisi regionale sono stati rilevati 261 nuovi casi contro i 323 dell'ultimo rilevamento. In totale sono stati eseguiti 1.030.218 tamponi, con un incremento complessivo di 2.182 test rispetto al dato precedente. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Vista la mala parata la vittima ha pagato, ma lo ha fatto con un’accortezza che è risultata utile successivamente. A parte i riscontri telefonici e quel movimento bancario tracciabile, sul riconoscimento la vittima non ha avuto dubbi, quel volto non riuscirà a dimenticarlo tanto facilmente (vistanet)

L’agenzia statistica dell’Ue, Eurostat, ha dichiarato che “in seguito allo scoppio della pandemia di Covid-19 dello scorso anno, l’aspettativa di vita alla nascita è diminuita nella stragrande maggioranza degli Stati membri dell’Ue”. (LaPresse)