Disney+ mette fine alla condivisione degli account: presto dovrai pagare di più [AGGIORNATO]
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ARTICOLO AGGIORNATO CON I PREZZI IN ITALIA: Con l’introduzione del suo nuovo programma a pagamento, Disney+ ha ufficialmente messo la parola fine alla condivisione gratuita degli account. Da oggi, negli Stati Uniti, non sarà più possibile condividere il proprio account con persone esterne al proprio nucleo familiare senza pagare un supplemento. Questa modifica verrà presto apportata anche in Europa (iPhone Italia)
La notizia riportata su altri giornali
Per Disney, “nucleo familiare” significa l'insieme dei dispositivi associati alla abitazione personale principale dell’utente abbonato a Disney+ e utilizzati dalle persone che vi risiedono. Disney ha ufficialmente lanciato l’opzione per l’utente extra per il suo servizio di streaming Disney+ nei Paesi in cui questa è prevista, quindi anche in Italia. (DDay.it)
Nell’ottica di gestione ordinata della condivisione delle password, Disney+ ha deciso di applicare una tassa opzionale a chi vuole sfruttare la condivisione degli account. Il servizio di streaming esclusivo che offre contenuti Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, Star e National Geographic ha iniziato a implementare una nuova funzionalità. (Telefonino.net)
Da alcune ore, per gli abbonati a Disney+, la cosiddetta opzione Utente extra che, pagando un costo mensile aggiuntivo, permette di condividere il proprio abbonamento con familiari e amici che non fanno parte del proprio nucleo familiare, è disponibile anche con il piano Standard con pubblicità. (MondoMobileWeb.it)
Nulla di nuovo dal punto di vista della svolta nelle regole. Disney, con l’aumento dei prezzi, aveva annunciato da tempo sarebbe partito un sistema per regolamentare il sistema che fino ad oggi aveva permesso di distribuire gli estremi dei propri account. (macitynet.it)
Disney+ ha avviato ufficialmente la campagna di limitazione della condivisione di account e password anche in Italia, introducendo un piano di condivisione a pagamento e annunciando il prezzo per gli utenti extra da registrare negli abbonamenti. (Multiplayer.it)
Pubblicazione: 26 settembre alle 18:29 In occasione del lancio combinato del servizio Disney plus e Hulu dello scorso marzo, il colosso dello streaming aveva avvertito i suoi abbonati americani annunciando che avrebbero revocato l’accesso a chiunque avesse condiviso la propria password con qualcuno di un altro nucleo abitativo, ma la decisione riguarderà anche l'Italia. (BadTaste)