Civibank, Opa sospesa: Il Tar del Lazio gela la fretta di Sparkasse

ilgazzettino.it ECONOMIA

L'OPA Civibank, Sparkasse supera il 50% con i piccoli azionisti GUERRA DELLE BANCHE Civibank, doppio ricorso per fermare Sparkasse L'OFFERTA Opa Sparkasse su Civibank superato il 44 per cento del capitale:.

Tutto rimandato alla decisione circa la legittimità dell'operazione avvita da Sparkasse che prenderà il Tar del Lazio il 31 maggio, vagliando il ricorso presentato dalla Banca di Cividale.

APPROFONDIMENTI UDINE Civibank, la scalata di Bolzano arriva al 66,7%: braccio di ferro. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo Civibank, con l'operazione annunciata il 9 dicembre scorso, diventata operativa ad aprile e in chiusura ieri, tale vincolo sarebbe stato valicato. APPROFONDIMENTI UDINE Civibank, la scalata di Bolzano arriva al 66,7%: braccio di ferro. (ilgazzettino.it)

L'istituto cividalese ha quindi richiesto un provvedimento di sospensione, fino al 31 maggio, dell’efficacia esecutiva dei provvedimenti impugnati. Da ultimo, si ricorda che la legittimità dell’iniziativa della banca di Bolzano resta ancora interamente soggetta all’esame della competente sezione del Tar" (Il Friuli)

Ha quindi disposto la cancellazione della causa dal proprio ruolo e la sua rimessione al Presidente del Tar per gli opportuni provvedimenti. Domani la banca farà la sua consueta comunicazione settimanale relativa alle adesioni. (Nordest Economia)

Lo ha deciso il Tar del Lazio accogliendo la richiesta di provvedimento cautelare avanzata dai legali della banca friulana. La banca di Cividale aveva presentato il ricorso tramite i propri avvocati e il Tar sospeso tutto fino al 31 maggio, data in cui si riunirà la camera di consiglio che si dovrà esprimere sulla legittimità dell’Opa, che intanto ha superato il 70%. (Friuli Oggi)

"La decisione odierna del Tribunale ha natura esclusivamente organizzativa", precisa in una nota la banca di Cividale, sottolineando che anche l’associazione Soci e Amici della Banca CiviBank ha aderito all'iniziativa. (Il Friuli)

Se questa sarà la mossa di CiviBank lo sapremo oggi e con molta celerità si avrà anche la decisione del Tar. Il ricorso di CiviBank contro l’Opa di Sparkasse è finito sul tavolo - sbagliato - del Tar del Lazio (Nordest Economia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr