Violenza in carcere: «Anche a Modena c’è stato un vero pestaggio»

Violenza in carcere: «Anche a Modena c’è stato un vero pestaggio»
La Gazzetta di Modena INTERNO

Nel documento manoscritto in stampatello letto dall’agenzia Agi, C.C. chiede alla Ministra di intervenire per «rompere il muro dell’omertà».

È un passaggio di una lettera scritta da C.C., che si qualifica come uno dei reclusi nel carcere di Modena durante la rivolta dell’8 marzo 2020, alla ministra della Giustizia Marta Cartabia.

è stato sentito come persona informata sui fatti nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Modena dopo avere presentato un esposto il 20 novembre del 2020. (La Gazzetta di Modena)

Ne parlano anche altre fonti

Roma, 21 lug. Così il ministro della Giustizia Marta Cartabia nella sua informativa urgente alla Camera, sui fatti avvenuti nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (LaPresse)

(LaPresse) – “Questa informativa offre la possibilità di condividere non solo una ricostruzione dei fatti, ma una serie di linee di intervento per agire sulla cause profonde che non hanno impedito fatti così gravi” che hanno visto “un uso smisurato e insensato della forza”. (LaPresse)

Marica Pellegrinelli. L'ex di Eros Ramazzotti posta le foto delle sue vacanze dal mare, flirt con Marco Borriello? Intanto Marica immortala sui suoi canali social molti momenti della sua bellissima estate, una stagione itinerante all’insegna del relax, del sole e del mare (LaPresse)

TRAGEDIA A S. MARIA C.V. 34enne stroncata da malore improvviso in una rosticceria

Tantissime le istanze rispedite al mittente da parte degli avvocati difensori degli agenti della polizia penitenziaria colpiti dalle ordinanze emesse dal gip (anche ieri confermate 5 misure, anche se in 3 sono passati dal carcere ai domiciliari). (CasertaNews)

A delineare le linee di intervento è la ministra della Giustizia, Marta Cartabia, nella sua informativa alla Camera sui fatti di Santa Maria Capua Vetere,. Lo ha detto la ministra della Giustizia Marta Cartabia nella sua informativa alla Camera su quei fatti (Rai News)

– Donna stroncata da malore improvviso al tavolo di una rosticceria. La ragazza, seduta al tavolo in attesa del suo panino, si è sentita improvvisamente male. (CasertaCE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr