Missione da Trump, i contatti Meloni- Von der Leyen: “Visita concordata”

Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA. «Molto gradita» e «strettamente concordata». A srotolare un’ideale tappeto rosso per Giorgia Meloni verso la Casa Bianca è arrivata ieri una delle portavoce della presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen. Il messaggio è chiaro: la visita a Washington della premier ha il benestare Ue. Il mandato, però, come già chiarito a più riprese da ambo le parti, è “solo” per facilitar… (La Stampa)
Su altri giornali
Il leader FI Tajani preme perché Meloni tratti le posizioni dell'Europa. Il leghista Salvini insiste per un approccio nazionale (la notizia)
La benedizione di Ursula von der Leyen alla missione di Giorgia Meloni, con la conferma di un coordinamento e un dialogo costante tra Roma e Bruxelles. La preparazione dei dossier seguita giorno dopo giorno e in prima persona da Giorgia Meloni. (il Giornale)

Un problema per gli Stati Uniti ma anche per l’Italia, che «sui temi di politica estera dovrebbe deporre le armi. Il momento è serio, maggioranza e opposizione dovrebbero accordarsi per un lodo bipartisan». (La Stampa)