Politica, Renzi: "Si voterà nel 2022, è un errore ma lo vogliono tutti gli altri leader di partito"

La Stampa INTERNO

Lo ha detto Matteo Renzi, leader di Italia Viva, nell'intervento finale di Leopolda 11

Ho l'impressione che i principali leader delle forze politiche italiane, i leader di M5s, Pd, Lega e FdI, abbiano l'interesse ad andare a votare: interesse che è politico e in alcuni casi personale, perché qualcuno vuole portare in parlamento prima possibile il suo gruppo di riferimento, è un dato di fatto oggettivo". (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

(LaPresse) – La monovra “rinvia la soluzione di alcuni punti nodali che ne indeboliscono alcuni aspetti sociali. Così il segretario confederale Cisl Ignazio Ganga in audizione davanti le commissioni Bilancio riunite a palazzo Madama. (LaPresse)

Così la direttrice generale di Confindustria Francesca Mariotti in audizione sulla manovra davanti le commissioni Bilancio riunite al Senato.”La sua impostazione risponde certamente all’esigenza di accompagnarlo lungo il sentiero di uscita dalla crisi, ma non sembra in grado di sostenere quelle istanze trasformative, dell’economia e della società italiane, che sono alla base anche di NGEU”, aggiunge (LaPresse) – “La Manovra di bilancio, nonostante alcuni interventi positivi, non fa segnare un passo avanti significativo verso la modernizzazione del Paese”. (LaPresse)

(LaPresse) – Il Cnel “condivide l’impostazione espansiva della manovra” ma “Occorre tuttavia prudenza nel valutare i segnali positivi” innanzitutto per “come si evolverà il processo di rientro nei parametri del Patto di stabilità” che è un tema centrale. (LaPresse)

E che si trovi il modo per rimediare a scelte sbagliate, come la soppressione del patent box e la revisione della disciplina di rivalutazione degli asset d’impresa. Roma, 22 nov. (LaPresse)

Roma, 22 nov. (LaPresse)

Per il leader di Italia viva questa scelta sarebbe comunque "un errore per il nostro Paese, perchè la priorità deve essere quella di lavorare sul Pnrr, una mole di denari incredibile, che non avremo per anni". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)