Quanto vale il tuo vecchio iPod oggi e cosa ci puoi fare

Quanto vale il tuo vecchio iPod oggi e cosa ci puoi fare
Money.it SCIENZA E TECNOLOGIA

A marzo, un iPod Touch di quarta generazione è stato venduto per 6.524,07 dollari, con un aumento del 2.081% rispetto al prezzo originale.

Dove comprare iPod oggi. Nonostante Apple abbia annunciato la fine della produzione degli iPod, questi saranno ancora disponibili, come detto, fino a esaurimento scorte.

Cosa puoi fare e cosa no. Nonostante sia stato ormai ampiamente superato (e soppiantato) dai nuovi e sempre più performanti modelli di iPhone, oggi l’iPod conserva ancora una propria dignità. (Money.it)

Ne parlano anche altri media

Ieri, un po’ come un fulmine a ciel sereno, Apple ha annunciato lo stop alla produzione della linea iPod. La linea iPod ha compiuto vent’anni nell’autunno dello scorso anno (Punto Informatico)

A posteriori possiamo dire che l’iPod è stato la prima pietra tombale sul formato fisico, ormai appannaggio soltanto di noi super appassionati, o strumento di marketing nei temibili firmacopie, o forse una specie di gadget come altri. (Rivista Studio)

Certo, c’era stato un passaggio precedente necessario: iTunes, un negozio di musica solo digitale che poi sarebbe stato ampliato a film, eBook e podcast. La musica è cambiata per sempre il 23 ottobre 2001, quando Steve Jobs racconta al mondo “iPod”, forse la sua idea più rivoluzionaria. (QC QuotidianoCanavese)

Addio iPod, e grazie per tutto quello che hai fatto per noi

Non è durata moltissimo: nel giro di qualche anno gli smartphone hanno prima sostituito quel dispositivo, le piattaforme di streaming digitale hanno fatto il resto, rendendolo di fatto inutile. 450 milioni circa è il numero di iPod venduti in questi 21 anni, solo tre milioni negli ultimi 12 mesi, a fronte di oltre 250 milioni di iPhone (Radio Monte Carlo)

Nei primi anni 2000, l’evoluzione, che ha portato alla nascita di diversi modelli di iPod: dagli iPod mini, agli iPod nano, più sottili, e agli iPod shuffle, senza schermo; poi, gli iPod touch, l’ultima generazione. (SulPanaro)

Soprattutto, Steve Jobs è l’idea che la vita debba essere una sfida, una cavalcata da affrontare con gusto e passione. La trasformazione continua. Steve Jobs queste cose le ha capite sia a livello personale (molte persone più o meno ci riescono) che soprattutto a livello imprenditoriale (macitynet.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr