Vaccino Covid, in Sicilia è caos: link per la pre-adesione dei docenti pubblicato e poi rimosso

MessinaToday INTERNO

La falsa partenza dei vaccini è legata alla circolare che vieta alle Regioni di procedere alla chiamata tramite elenchi interni, in attesa delle liste ufficiali del Miur.

Abbiamo ad esempio chiesto l’utilizzo delle mascheriche Ffp2 e l’assessorato aveva assicurato di provvedere invece ci confrontiamo sempre con strumenti ormai certificato come inadeguati”

Il link dell’assessorato regionale alla Salute utile per “la pre-adesione vaccino COVID-19” era stato diffuso, tramite i social network ma dopo la prima fase di operatività è sparito. (MessinaToday)

La notizia riportata su altre testate

Scuola, la “mossa epocale” di Bianchi per il ritorno in classe. Bianchi starebbe studiando le mosse per un ritorno in sicurezza degli studenti italiani. (Oggi Scuola)

Dei 547 positivi - ha fatto sapere sempre l'azienda sanitaria - 20 sono del nido, 76 della scuola dell’infanzia, 149 della scuola primaria, 118 della secondaria di primo grado e 184 di quella di secondo grado. (MilanoToday.it)

Ogni istituto, invece, ha l’obbligo di mettere a disposizione del personale i modelli cartacei che dovranno compilare gli interessati. I dirigenti scolastici hanno ricevuto dall’Ufficio scolastico regionale la nuova comunicazione che integra le regole con le indicazioni ricevute dal Ministero dell’istruzione. (Il Piccolo)

– Il vaccino anti-Covid svuota le cattedre e fa saltare le lezioni. «È prevista la sospensione dell’attività didattica a causa dell’assenza degli insegnanti dovuta agli effetti collaterali del vaccino», si legge nelle circolari firmate dal preside Michelangelo Guarnieri per ogni sezione coinvolta. (Imola Oggi)

Sulla stessa lunghezza d’onda Loredana Lo Re, coordinatrice regionale Federazione Gilda-Unams Sicilia, in seguito alle notizie su un form di pre-adesione per la vaccinazione del personale della scuola poi bloccato. (BlogSicilia.it)

Greg Hetrick, che aveva partecipato alla chiamata, ha incluso in una lettera ai genitori offesi le dichiarazioni di tre ex membri del consiglio. "Vogliono che la scuola riapra per riavere indietro le loro babysitter" hanno detto alcuni docenti durante un consiglio scolastico sul web. (Fanpage.it)