Fisco, Guerra (Mef): nessun ingorgo per il pagamento delle cartelle - ItaliaOggi.it

Fisco, Guerra (Mef): nessun ingorgo per il pagamento delle cartelle - ItaliaOggi.it
Italia Oggi ECONOMIA

Lo ha assicurato, in un'intervista a Radio 1, la sottosegretaria all'Economia Maria Cecilia Guerra.

"In merito alle cartelle esattoriali non avremo un ingorgo, il governo ha già deciso di spalmare le notifiche a cittadini e imprese degli atti rimasti in sospeso.

"Ora si prevede il pagamento di tutti gli arretrati.

Probabilmente ci sarà un modo di diluire questo pagamento

Niente ingorgo di pagamento. (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Possono avvalersi della procedura:. Con una recente circolare l’Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti e indicazioni operative: la guida di Confcommercio Umbria. 'Stralcio' in arrivo per le cartelle fiscali non ancora riscosse e contestate fino al 2010. (PerugiaToday)

"Noi diciamo da sempre che ci vuole una" – ha spiegato – perché "non possono essere firmati contratti pirata con finte rappresentanze sindacali che aggirano quanto si è deciso nella contrattazione nazionale e di settore". (Teleborsa)

In questo modo, si darebbe ai contribuenti il tempo per aderire eventualmente alla Rottamazione quater in arrivo, se non nella Legge delega di Riforma fiscale almeno nella Legge di Bilancio 2022 o nel Decreto fiscale collegato. (PMI.it)

Rottamazione cartelle esattoriali, ecobonus e assegno unico: domande e risposte

Ai fini del calcolo dell’aggio occorre, dunque, fare una distinzione tra riscossione spontanea e coattiva a mezzo ruolo:. Aggio e riscossione spontanea a mezzo ruolo : vi sono ruoli e quindi cartelle esattoriali, non utilizzati per la riscossione coattiva, ma per quella "spontanea". (Filodiritto)

Come vedere se hai delle multe da pagare: il cassetto fiscale. Questa verifica si può fare anche online, consultando il proprio cassetto fiscale. Come vedere se hai delle multe da pagare: ricorso al giudice. (The Wam.net)

Un vademecum per fare chiarezza sulle nuove scadenze fiscali, con tutte le indicazioni pratiche e la risposta alle domande più frequenti. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr