Termoli: San Basso: La benedizione in mare alla città di Termoli e ai marinai

Termoli Online INTERNO

Grande devozione, gioia, colori, tutto questo racchiude la tradizionale processione in mare di San Basso.

San Basso, è rientrato al porto e rimarrà a bordo delle Teresa Cannarsa fino a questa sera

La statua lignea è salita sulla Teresa Cannarsa, estratta a sorte sabato 16 luglio davanti al mercato ittico, luogo che quest’anno vedrà una veglia molto particolare.

Questi appuntamenti del mercoledì avranno il culmine stasera, 3 agosto, quando si vivrà, dalle 22, una particolare “veglia di preghiera” in compagnia del nostro patrono San Basso. (Termoli Online)

Ne parlano anche altre fonti

«Se perdiamo le radici cristiane della nostra vita, perdiamo la linfa vitale». La messa delle 8.30. La messa delle 8.30 gio 04 agosto 2022. La messa di San Basso delle 8.30 in Cattedrale. TERMOLI. Un contesto più intimo, quello condotto da monsignor Antonio Lazzaro, che con carisma ha recitato e officiato la Santa messa solenne delle 8:30. (Termoli Online)

Lo spettacolo più atteso: torna la diretta dei fuochi di San Basso su Termolionline. TERMOLI. "Abiti lontano o non hai la possibilità di vedere dal vivo i fuochi di San Basso? (Termoli Online)

Momento di preghiera comunitario rivolto soprattutto alle famiglie dei pescatori Con l'accompagnamento musicale della formazione che aveva allietato anche la cerimonia di sorteggio del 16 luglio scorso, momento assai suggestivo, è stata vissuta la veglia di preghiera di San Basso al Mercato ittico, seguita in diretta da Termolionline, a partire dalle 22. (Termoli Online)

Il suono delle campane rimbalza per ogni dove in questo mattino di festa, mentre il popolo Termolese riaccompagna a casa il suo Santo Patrono, San Basso. La messa dell'aurora di San Basso. di La Redazione. (Termoli Online)

Cinque testimonianze di fede per San Basso. Messa dell'aurora e ritorno in Cattedrale. Tanti i volti che non rivedevamo da tempo e anche in questo san Basso ha fatto il miracolo, al sole nascente la figura di San Basso si erge a protettore della città, e dei suoi figli e di conseguenza gli stessi suoi figli di Termoli non possono far altro che venerarlo e adorarlo nel migliore dei modi possibili. (Termoli Online)

Il monsignor Lazzaro ha trascorso grande parte della sua vita a Roma, ma è termolese, un compaesano che non ha mai dimenticato le sue radici e il suo senso di devozione per il Santo Patrono. Ma il messaggio che da san Basso a ciascuno di noi è quello di un rinnovamento della vita cristiana (Termoli Online)