Cuba, in arrivo lo smartphone “socialista”: è interamente prodotto nell’isola

Cuba, in arrivo lo smartphone “socialista”: è interamente prodotto nell’isola
Il Fatto Quotidiano SCIENZA E TECNOLOGIA

Solo nel 2018 l’isola ha iniziato ad aprirsi ad Internet

L’azienda produttrice ha già diffuso i disegni di tre modelli degli smartphone di fascia medio-bassa.

Il lancio dello smartphone è stato annunciato a Radio Rebelde dal direttore generale di Gedeme, René Cano Diaz.

I primi 6mila dispositivi saranno distribuiti già entro giugno e si potranno trovare nei principali negozi di telefonia, Etesca e Copextel. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Dopo aver "creato" un suo sistema operativo, Cuba da il via alla fabbricazione di smartphone socialisti pensati per il popolo. Il dispositivo “socialista” arriverà sul mercato cubano a fine mese e sarà fabbricato da Gedeme, un’azienda che non poteva che essere in mano allo Stato. (Lega Nerd)

Cuba, infatti, ha messo appunto due vaccini autoprodotti con l’isola ancora in piena emergenza per i contagi Un dispositivo che può avere un valore simbolico ed è una tendenza tecnologica autarchica già adottata da alcuni paesi come la Russia. (Farodiroma)

Entro fine giugno, l’impresa di informatica Gedeme, “cubana, pubblica e socialista”, ci ricorda il suo sito, metterà in vendita i primi 6 mila esemplari di uno smartphone cubano, progettato e fabbricato completamente nell’isola. (Digitalic)

Cuba lancia il primo smartphone “socialista”. E procede spedita con i suoi 5 vaccini anti-Covid

Cuba si fabbrica da sola i suoi telefoni (foto simbolica) KEYSTONE/AP/DESMOND BOYLAN sda-ats. Questo contenuto è stato pubblicato il 10 giugno 2021 - 10:50. (Keystone-SDA). Nel 2018 è arrivato Internet sugli smartphone, nel 2021 Cuba si fabbrica da sola i suoi telefoni. (tvsvizzera.it)

L’accesso rimarrà gestito solo da Etecsa, l’unico operatore di proprietà statale. Rimbalza così la singolare notizia dello smartphone “socialista”, il dispositivo cubano prodotto interamente nell’isola caraibica. (Italia Sera)

Cuba e i suoi 5 vaccini anti-Covid. E il governo socialista investe così tanto sulla sanità che in poco tempo ha sviluppato internamente ben 5 vaccini anti-Covid:. Soberana 1. Mambisa. Soberana Plus. Soberana 2. (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr