Piazzapulita, duro scontro fra Bassetti e Casadio sulla variante inglese

Casadio: “Variante inglese è contagiosa e uccide più persone”.

Il virologo Matteo Bassetti e il medico e giornalista Andrea Casadio sono stati protagonisti di una rissa verbale sul tema della variante inglese.

Una discussione sulla variante inglese ha fatto scaldare i toni fra i due.

Bassetti: “Non può dire questo, vuol dire che non sa di cosa sta parlando”. La reazione di Bassetti è veemente: “Non può dire che è più elevata, vuol dire che non sa di cosa sta parlando

La trasmissione ‘Piazzapulita’ di Corrado Formigli su La7 ha registrato lo scontro tra il virologo Bassetti, in collegamento video, e il medico e giornalista Andrea Casadio, presente, invece, in studio. (NewNotizie)

Ne parlano anche altri media

Protagonisti Matteo Bassetti, direttore malattie infettive del San Martino di Genova e Andrea Casadio, ex docente universitario ed ex ricercatore di neuroscienze alla Columbia University di New York oggi giornalista. (Corriere TV)

Salvini, ironia della sorte, veniva negli stessi momenti intervistato da Paolo Del Debbio a Dritto e rovescio, diretto competitor di Piazzapulita “Abbiamo invitato Borghi a venire qui a confrontarsi con i più importanti scienziati a livello mondiale. (Tvblog)

Tuttavia i nostri sono soli modelli teorici”. Durante la trasmissione di Piazzapulita, l’onorevole Claudio Borghi ha detto che l'epidemiologo John Ioannidis ha dimostrato in un articolo scientifico che i lockdown sono inutili, anzi dannosi. (La7)

Per rispetto alle vigenti restrizioni derivanti dalla zona rossa, tutte le cerimonie si svolgeranno a porte chiuse, saranno improntate alla massima sobrietà, e vedranno la presenza di un numero ridottissimo di presenti, nella misura strettamente necessaria per il corretto svolgimento delle cerimonie. (vistanet)

In tv si va se si ha da dire qualcosa da dire e se si ha pubblicato qualcosa su studi internazionali". E ancora, Bassetti picchia durissimo: "Non può dire che è più elevata, vuol dire che non sa di cosa sta parlando (Liberoquotidiano.it)

La questione si è fatta più spinosa quando Bassetti ha accusato il neuroscienziato di aver detto che la variante inglese è più contagiosa e quindi più letale, tuttavia Casadio ha più volte tentato di discolparsi da questa insinuazione. (Funweek)