Covid, 25 decessi odierni in Fvg: il dettaglio dei casi (e le età)

triestecafe.it INTERNO

Sul fronte del Sistema sanitario regionale (Ssr) da registrare nell'Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale le positività al Covid di otto infermieri, tre Oss, un terapista e due tecnici; nell'Azienda sanitaria Friuli Occidentale di cinque infermieri, uno psicologo, un veterinario, cinque Oss e due medici; nell'Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina di due infermieri.

Infine da registrare le positività al virus di tre persone rientrate dall'estero (Serbia, Thailandia e Albania). (triestecafe.it)

Su altre fonti

E se nemmeno in quelli c’è un parrucchiere o un’estetista? Allontanarsi del proprio comune di residenza per andare dal parrucchiere o dall’estetista non si può, a meno che nello stesso i due servizi siano assenti. (Il Friuli)

Per quel che riguarda le nuove positività al virus, nel settore delle residenze per anziani sono stati rilevati 60 casi di persone ospitate nelle strutture regionali, mentre gli operatori sanitari che sono risultati contagiati all’interno delle stesse strutture sono in totale 33. (Nordest24.it)

Da rilevare inoltre i casi di due infermieri e un medico del Cro di Aviano. I casi positivi. Per quel che riguarda le nuove positività al virus, nel settore delle residenze per anziani sono stati rilevati 60 casi di persone ospitate nelle strutture regionali, mentre gli operatori sanitari che sono risultati contagiati all'interno delle stesse strutture sono in totale 33. (TriestePrima)

Il dato assoluto è stato in regione di 28 decessi, il più alto mai registrato dall’inizio della pandemia. Poteva sembrare incredibile fino a qualche giorno fa, ma il peggioramento dei numeri dell’epidemia in Friuli Venezia Giulia ha fatto sì che la nostra regione superasse addirittura la Lombardia in alcuni parametri. (Il Messaggero Veneto)

Si tratterà di un lockdown mirato a specifici comuni che riguarderanno la bassa friulana, alcuni paesi della montagna, le Valli del Natisone ed altri periferici paesi dell’ Isontino e del pordenonese. In queste aree non ci si muoverà da casa, secondo le prime indiscrezioni, se non si sarà in possesso di un giustificato motivo. (Nordest24.it)

Salgono a 55 i pazienti in cura in terapia intensiva (+ 1) e a 509 i ricoverati in altri reparti (+ 4). I decessi complessivamente ammontano a 633, con la seguente suddivisione territoriale: 265 a Trieste (+ 5), 197 a Udine (+ 14), 149 a Pordenone (+ 5) e 22 a Gorizia (+ 1). (UdineToday)