Marathon non sarà free-to-play, avrà microtransazioni e Pass battaglia

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Marathon, lo sparatutto a estrazione multiplayer di Bungie, non sarà free-to-play. Lo studio lo ha annunciato sui propri canali social poco dopo la presentazione di sabato 12 aprile, confermando anche la presenza di microtransazioni "non aggressive" e di Pass battaglia stagionali. I giocatori dovranno quindi pagare un prezzo budget di ingresso (presumibilmente 39,99 euro, ndr) ed eventualmente investire qualche soldo in più per ottenere il massimo dai contenuti stagionali. (IGN Italia)
Ne parlano anche altre fonti
Articoli correlati: Marathon non avrà la chat vocale di prossimità per evitare litigi e insulti durante le partite (IGN Italia)
L'intervista Parlando in generale del gioco e dell'esperienza proposta, Ziegler ha spiegato le emozioni che si propone di trasmettere ai giocatori: "Nel nostro gioco, esploriamo un mondo misterioso in cui il pericolo può annidarsi ovunque. (Multiplayer)
Il fatto che sia un gioco multipiattaforma, nonostante provenga da un PlayStation Studios, ha portato alcuni a chiedersi se lo vedremo mai su Nintendo Switch 2, la prossima console della casa di Mario, in uscita a giugno. (Multiplayer)

Contestualmente, è stato annunciato anche l'arrivo di una Closed Alpha e confermato che Marathon sarà un "prodotto premium", anche se il prezzo finale non è ancora stato ufficializzato. Durante l'ultimo fine settimana, Bungie ha mostrato il primo gameplay ufficiale di Marathon, il suo sparatutto a estrazione PvPvE ambientato in un ispirato universo sci-fi. (IGN Italia)
Ad esempio, sentiremo in maniera cristallina la voce di un utente che si trova vicino alla nostra posizione e sarà facile intuire da quale direzione arriva. Per chi non lo sapesse, la chat di prossimità è una funzione che simula la diffusione della voce dei giocatori negli ambienti di gioco in modo che sembri provenire dai personaggi che stanno utilizzando. (Multiplayer)
Chi ha seguito l'evento in diretta sabato scorso sa benissimo che il titolo non è stato annunciato per la nuova ammiraglia di Nintendo. Ma per quanto riguarda un ipotetico approdo del gioco su Nintendo Switch 2 ci sono degli aggiornamenti da parte del direttore Joe Ziegler. (Gamesource.it)