Acciaierie Terni, giovane operaio gravissimo: ustioni su oltre l'80% del corpo. Oggi sciopero

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Grave incidente sul lavoro ieri sera all'acciaieria di Terni. Un giovane operaio della società Tapojarvi, che si occupa del trattamento delle scorie è rimasto ustionato nella gran parte... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altri giornali
Il 26enne (S. M. (Umbria 7)
Un operaio ecuadoregno di 26 anni, dipendente di Tapojärvi, la società che si occupa del trattamento delle scorie dell’acciaieria, lotta per la vita nel reparto grandi ustionati dell’ospedale Sant’Eugenio di Roma. (ilmessaggero.it)
Il mezzo incendiato completamente distruttoMissing Credit Le siviere sono recipienti di lamiera, a forma di secchio, rivestito all’interno di materiale refrattario, usato per ricevere il metallo fuso dal forno, e per trasportarlo e versarlo nelle forme o, se si tratta di ghisa da affinare, nei convertitori. (LA NAZIONE)

L'autista,... Un mezzo, denominato Klingher, adibito al trasporto delle siviere, con all'interno l'acciaio fuso, è andato a fuoco. (Virgilio)
Sul posto due squadre, con due Aps e due autobotti, oltre all’ufficiale di servizio e il carro Nbcr (nucleare, biologico, chimico, radiologico ndR). Aggiornamento ore 22 – I vigili del fuoco di Terni, in una nota, spiegano che «alle ore 21 le squadre della centrale sono dovute intervenire per spegnere un mezzo, denominato Klingher, adibito al trasporto delle siviere con all’interno l’acciaio fuso. (umbriaON)
Da fonti ospedaliere si apprende ulteriormente che lo sfortunatissimo giovane operaio sarà trasferito al Sant’Eugenio di Roma. Un operaio di 26 anni è rimasto ustionato in un infortunio sul lavoro che si è verificato in Ast questa sera. (Terni in rete)