Milano, tre ragazzini si lanciano nel vuoto in poche ore: ipotesi sfida social, aperta un'inchiesta

ilmessaggero.it INTERNO

Lunedì, nel capoluogo lombardo, in meno di dodici ore, tre adolescenti si sono gettati nel vuoto.

In maggio si è registrato il numero più alto di gesti estremi: 84, quasi tre al giorno

Sul caso indaga la Procura di Milano, che ha aperto un fascicolo per istigazione al suicidio.

Anche in questo caso un passante ha parlato di gesto volontario: l’avrebbe vista mentre si lanciava nel vuoto dal quarto piano. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Anche in questo caso non sono stati ancora accertati i motivi che hanno portato la giovane a compiere questo gesto estremo. Quando si è tolto la vita, il giovane, di origini cinesi, era in casa insieme alla sorella. (Fidelity News)

Nella comunicazione e nel dibattito pubblico non vi è più spazio per commentare e riflettere su una giornata nerissima che ha coinvolto la generazione adolescente di Milano. Lunedì Milano, da città dei sogni, si è trasformata in città degli incubi. (Il Fatto Quotidiano)

Il primo giorno di scuola è finito: solo la dodicenne è sopravvissuta a uno schianto da dieci metri, e versa in condizioni gravissime a Niguarda. Cosa c’è dietro quei titoli, “due suicidi e un tentato suicidio in poche ore a Milano”? (Tempi.it)

La ragazza di 15 anni suicida a Bollate. La seconda tragedia in zona Cenisio. Il dramma in un appartamento zona Comasina. Lunedì 13 settembre nel capoluogo lombardo si sono consumateche hanno visto protagonisti degli adolescenti. (Skuola.net)

Il primo giorno di scuola del 2021 verrà ricordato come un ritorno pessimo sui banchi, con ben tre casi di suicidio nella città di Milano. Sempre lunedì pomeriggio, nell’hinterland milanese, un’altra ragazza di 15 anni si è gettata dal settimo piano del palazzo in cui viveva. (Mitomorrow)

La scuola deve essere in grado di recuperare quel senso di socialità che parte dal rispetto di tutti e di se stessi. Bianchi. Interviene così il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi: “Il fatto che ci siano stati tre casi di suicidio il primo giorno di scuola è una coincidenza molto grave. (Oggi Scuola)