Covid, torna l'incubo scuole: a far paura ora sono le varianti

la Repubblica INTERNO

Il mantra “la scuola è sicura”, così fuorviante nella precedente stagione di governo, non viene neppure più accennato.

In generale, resta irrisolta la questione dei docenti pendolari, esclusi dalla vaccinazione sia nella regione dove insegnano che in quella di residenza

Dieci contagi nella scuola elementare Marconi di Cecina hanno contribuito a far passare il comune livornese in zona rossa.

e scuole sono tornate al centro delle cronache Covid. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Partiremo giovedì - ha spiegato ancora - dalla provincia di Bergamo, dai territori di confine con la provincia di Brescia per poi spostarci nelle altre aree del bresciano. È stato elevato il livello di attenzione da 3 a 4, perché le terapie intensive sono già sotto stress e per questo Areu sta già trasferendo pazienti nelle aree limitrofe”. (MilanoToday.it)

Sono 2.480 i nuovi casi di Coronavirus in Lombardia a fronte di 35.149 tamponi effettuati. I contagi registrati in provincia di Cremona sono invece 51, in provincia di Mantova ci sono stati 95 casi, 39 casi in quella di Sondrio (Fanpage.it)

Gli AGGIORNAMENTI. SITUAZIONE CRITICA in 3 province LOMBARDE, SCUOLE CHIUSEDati alla mano, è ormai chiaro come in Lombardia sia in atto la terza ondata di coronavirus. in ATTO, SITUAZIONE CRITICA in 3 province, SCUOLE CHIUSE. (iLMeteo.it)

I dati arrivano a fronte di 35.149 tamponi eseguiti, per un totale di 6.418.047 test effettuati dall’inizio della pandemia Il totale dei guariti e dei dimessi è di 500.390. (Open)

A Milano i contagiati sono stati 532, a Bergamo 126, a Cremona 51, a Mantova 95. Nel giorno in cui Brescia è tornata – unica in Lombardia – in zona arancione (rafforzata) e Bertolaso ha diffuso dati allarmanti sull’andamento dell’epidemia nella nostra provincia, i numeri continuano a crescere. (Bsnews.it)

In una sola giornata ha ucciso altre 43 persone; il totale (ufficiale) è arrivato a quota 28.146. Tra Monza e provincia sono state trovate altre 143 persone che hanno contratto il coronavirus. (MonzaToday)