Lazio in zona arancione? D’Amato: “Non si può mai escludere nulla. L’appello è a vaccinarsi”

LatinaToday INTERNO

Chi è vaccinato con la terza dose ed è asintomatico dopo 5 giorni deve essere libero

Il Lazio rimane ancora in zona gialla, ma resta l’ombra del passaggio in zona arancione nel prossime settimane.

“Se si esclude che il Lazio possa diventare zona arancione?

"Il nostro obiettivo è arrivare a fine gennaio al 70% della copertura della terza dose - ha aggiunto D’Amato che ribadisce l’importanza della campagna vaccinale -. (LatinaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Sappiamo che a breve si riunirà il Cts nazionale per esaminare la proposta – ha concluso Fontana – e attendiamo di sapere cosa deciderà” “La Lombardia resta in zona gialla anche la settimana che comincia lunedì prossimo 17 gennaio”. (MilanoBIZ)

Lombardia gialla, Fontana: “Malati di (o con) covid?”. La Lombardia resta gialla e il governatore Attilio Fontana tira un sospiro di sollievo. “Non possiamo più mettere sullo stesso piano chi finisce in ospedale a causa del covid e chi ha bisogno di cure per tutt’altro motivo, ma nel contempo risulta positivo” (Rete55)

Sappiamo che a breve si riunirà il Cts nazionale per esaminare la proposta – ha concluso Fontana – e attendiamo di sapere cosa deciderà” Lo ha annunciato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, nel giorno in cui si riunisce la cabina di regia di Ministero e Iss per monitorare i dati settimanali dell’andamento epidemiologico del Covid-19. (Mantovauno.it)

La variante Omicron è nuova e ancora in fase di studio, vedremo come si evolverà la situazione nei prossimi giorni». Un’altra settimana di zona gialla per la Lombardia. (MyValley.it)

Advertisement. E’ quanto dispone un’ordinanza, la n.6/2022, firmata dal presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto che stabilisce, inoltre, la cessazione delle medesime misure, da oggi, a Cinquefrondi, Galatro, Melicucco, Rizziconi, San Roberto, Taurianova e Polistena, sempre nel Reggino. (Corriere di Lamezia)

Entrambi i parametri superano le soglie per finire in zona arancione che sono: il 20% di posti in terapia intensiva occupati dai pazienti Covid e il 30% dei posti nei ricoveri ordinari. In zona bianca invece: Basilicata, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Umbria. (Salernonotizie.it)