Intesa Sanpaolo sostiene Consorzio PAN. Grandi: Focus su sociale e sostenibilità

Il Messaggero ECONOMIA

. (Teleborsa) - "Intesa Sanpaolo sostiene il Consorzio PAN sin dalle sue origini perché è un interlocutore serio che offre una rete di servizi qualificati e diversificati per aiutare le famiglie nelle difficoltà quotidiane".E' quanto affermato da, Presidente Consorzio Pan e Chief Governance Officer di Intesa Sanpaolo, intervenendo al convegno sui servizi all'infanzia 0-6 organizzato dal Consorzio Pan - Investire sul futuro. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sironi è professore di Economia degli Intermediari Finanziari presso l’Università Bocconi, dove ricopre anche il ruolo di vice presidente. Il cda della banca, si legge in una nota, ha preso atto delle dimissioni del consigliere Giovanni Gorno Tempini e, previa valutazione favorevole del Comitato Nomine, ha provveduto alla sua sostituzione mediante cooptazione di Sironi come nuovo componente del consiglio. (askanews)

Le conclusioni sono state effettuate da Francesco Profumo, Presidente della Compagnia di San Paolo e dell'ACRI. Il Rapporto è parte di un più ampio progetto di ricerca che hanno messo in campo SRM ed il Politecnico di Torino denominato ENEMED. (Yahoo Finanza)

A Torino, ad accogliere gli ospiti il presidente GianMaria Gross Pietro e circa 40 dipendenti della Banca, che hanno proposto una giornata diversa con pranzo nella mensa ipogea, visita alla Serra bioclimatica ai piani più alti, e incontro con Pepper, il robot umanoide di Intesa Sanpaolo Innovation Center. (Primaonline)

La Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus, continua l’attenzione e l’impegno per la formazione universitaria e il diritto allo studio. Ieri mattina ha consegnato cinque borse di studio destinate a dottorati e progetti di ricerca in materie umanistiche, per un ammontare complessivo di 375.000 euro. (Lettera43)

“Il Gruppo – ha sottolineato – anche grazie all’esperienza di Banca Prossima oggi diventata Direzione Impact di Intesa Sanpaolo, ha ereditato un modo diverso di fare banca, che consiste in numerose iniziative in ambito sociale, capillari sul territorio, e un modo di essere presenti a fronte delle esigenze delle persone”. (QuiFinanza)

Di questo si è discusso in un convegno organizzato a Milano dal Consorzio Pan – Servizi per l’infanzia, nel quale si è fatto il punto sulla situazione in Italia e sulle iniziative private che sostengono l’edcazione dei più piccoli. (askanews)