Italia e Germania le preferite di Barclays. Azioni UE meglio posizionate di Wall Street

Finanza.com ECONOMIA

La Germania è anche lo Stato Ue più esposto al settore auto, che Barclays ha promosso recentemente a overweight

La campagna di vaccinazione europea ha accelerato negli ultimi tempi e l'economia promette performance notevoli nella seconda metà dell'anno.

Barclays ritiene inoltre che le revisioni dell'EPS rimangono decisamente positive e le valutazioni sembrano interessanti nel contesto globale.

In generale i paesi periferici UE dovrebbero godere di un maggiore impulso economico dall'allentamento delle restrizioni, vaccinazioni più elevate e una maggiore mobilità. (Finanza.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

Indicazioni che come primo effetto hanno scatenato gli acquisti sul dollaro Usa e le vendite sui titoli di Stato. La Fed sembra nutrire una notevole fiducia nella ripresa economica e ha iniziato a parlare di inizio del Team Taper (Finanzaonline.com)

S&P-500. Euro / Dollaro USA. Oro. spread. Francoforte. L'è sostanzialmente stabile su 1.859,5 dollari l'oncia. (Teleborsa)

azienda attiva nel settore automotive. Tesla Motors. FTSE MIB. Tesla Motors. Tesla Motors. (Teleborsa) - Rialzo per l', che passa di mano in forte guadagno, sopravanzando i valori precedenti del 2,25%. (Teleborsa)

L’investimento in questo prestigioso immobile nel cuore di Torino è il primo frutto di questa collaborazione di lungo periodo”. Ahmed Hamdani, Chief Investment Officer di Zetland Capital, ha commentato: “L’Italia rappresenta per Zetland uno dei principali mercati su cui investire e siamo lieti di poter consolidare lo sviluppo dei nostri investimenti attraverso Finint SGR. (LaPresse)

Su questo, scrive la Sim milanese, "la garanzia Draghi è essenziale, quindi il nostro scenario è che in qualche modo Draghi resterà come supervisore del piano almeno fino al 2023". I settori che saranno più toccati sono quelli legati alla "digitalizzazione, transizione ecologica, economia circolare, infrastrutture". (Notizie - MSN Italia)