Super Amodeo, è medaglia d'oro nei 400m stile alle Paralimpiadi: "Avevo un'idea, non ero sicuro funzionasse"

Super Amodeo, è medaglia d'oro nei 400m stile alle Paralimpiadi: Avevo un'idea, non ero sicuro funzionasse
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SPORT

Alberto Amodeo ha vinto la medaglia d'oro nei 400m stile libero maschili S8 alle Paralimpiadi 2024 di Parigi: "Sono contento, non ho ancora ben realizzato, ma vedere questa gente che gioisce insieme a te è fantastico". (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Ancora due medaglie d'oro nel nuoto ai Giochi Partalimpici Parigi 2024. La prima l'ha conquistata Alberto Amodeo vincendo i 400 stile libero S8. Argento per il canadese Reid Maxwell, bronzo per Andrei Nikolaev. (Tiscali)

“Avevo un’idea di gara in mente ma non ero sicuro potesse funzionare -ha commentato dopo la gara-. Stamattina mi sono detto che l’unica possibilità era di entrare e fare il mio e sperare che nessuno ne avesse per venire a prendermi. (varesenews.it)

Sport Alberto Amedeo si impone su tutti, un altro oro per l'Italia del nuoto paralimpico! (Gazzetta Sarda)

Motonautica, a Cervia tappa finale Campionato Mondiale Uim di Offshore classe 3D-5000

Alberto Amodeo non si batte! Dopo i trionfi mondiali degli ultimi anni, l'Azzurro si mette al collo pure l'oro nei 400 stile S8 ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024 , migliorando così l'argento ottenuto a Tokyo 2020 e regalando all'Italia la 40ª medaglia in questa XVII Paralimpiade . (Eurosport IT)

Altro successo azzurro alle paralimpiadi. Sono arrivati subito i complimenti dell'Inter, con tweet a certificare la felicità per il traguardo raggiunto: "UN ALTRO SUCCESSO AZZURRO Alberto Amodeo è Campione Paralimpico dei 400 stile S8", ha evidenziato il club sul suo profilo X. (Fcinternews.it)

(Adnkronos) – Il Campionato Mondiale Uim di Offshore classe 3D-5000 torna in Italia. La classifica generale del Campionato Mondiale UIM di Offshore classe 3D-5000, prima della tappa finale, vede Blu Banca (Ita) in testa con 1600 punti, seguita da Hoses Technology (Ita) con 619 e Team Energima (Nor) 600. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)