IRON MAIDEN: Bruce Dickinson, "Ecco perchè componiamo pezzi lunghi"

Steve ad esempio è un grande fan dei JETHRO TULL e anche io lo sono.

Steve è grande fan del prog e lo sono anche io.

Lui è un grande fan dei GENESIS con Peter Gabriel e adora ‘The Lamb Lies Down On Broadway‘.

Ho composto io il pezzo che parla del disastro aereo del dirigibile [si riferisce a ‘Empire Of The Clounds‘ dall’album ‘The Book Of Souls‘] e quel brano dura 18 minuti.

Se dovessimo suonare quel pezzo dal vivo, mi farò una pausa dietro al palco a bere tè per cinque minuti e mezzo”

(metalitalia.com)

Ne parlano anche altri media

Iron Maiden, il videoclip di “Stratego”. approfondimento. Iron Maiden, Senjutsu è il nuovo album in uscita a settembre. Realizzato per mano del regista svedese Gustaf Holtenäs, il videoclip ufficiale del singolo “Stratego”, condiviso ieri, mercoledì 8 settembre su Youtube, ha visto impegnata per la sua realizzazione, l’intera troupe dello studio di animazione londinese BlinkInk (Sky Tg24 )

Death Of The Celts (Harris) 10:20. 09 The Writing On The Wall (Smith/Dickinson) 6:13. 04. (metalitalia.com)

La traccia, scritta dal chitarrista Janick Gers e dal fondatore/bassista Steve Harris, è tratta dal 17° album in studio della band, Senjutsu, pubblicato il 3 settembre con BMG Pubblicato online il video animato di Stratego, brano estratto dal nuovo album degli Iron Maiden, intitolato Senjutsu. (Notizie Musica)

Senjutsu, ovvero “Tattica e strategia”, una specie di concept sulla strenua battaglia che dei guerrieri affrontano per combattere i nemici che minacciano la loro terra. Un brano che, nonostante qualche limite, mostrava una palpabile discontinuità dilagando in una cavalcata hard rock infarcita di dinamiche prettamente twang. (SentireAscoltare)

Iron Maiden in cima alle classifiche. Secondo le rilevazioni Fimi/Gfk, con il loro diciassettesimo album in studio dal titolo Senjutsu, gli Iron Maiden conquistano la vetta dei dischi più venduti. A sei anni di distanza dall’ultimo Book of Souls arriva il nuovo lavoro degli Iron Maiden, prodotto dal “solito” Kevin Shirley e co-prodotto da Steve Harris. (Il Primato Nazionale)

Al secondo posto della classifica, uno dei più grandi rapper del mondo Drake, con il nuovo lavoro Certified lover boy. Sono molto orgoglioso del risultato e non vedo l'ora che i fan lo ascoltino. (La Repubblica)