Covid in Brasile? «È come Fukushima, ma biologico»

Secondo Nicolelis, questa è «la più grande tragedia umana nella storia del Brasile», e potrebbe «arrivare a 500'000 morti entro il 1° luglio, questa è l'ultima stima» ha concluso l'esperto
«Il Brasile al momento è una minaccia per l'intera comunità internazionale per quanto riguarda il controllo della pandemia», ha poi detto alla Bbc Nicolelis.
«Se il Brasile non è sotto controllo, allora il pianeta non sarà sicuro, perché ogni settimana potrebbe emergere una nuova variante, che poi attraversa il confine. (Ticinonline)
Ne parlano anche altri giornali
Proprio a causa di questo picco, le autorità argentine hanno aumentato le restrizioni e le raccomandazioni sanitarie ma nel lungo weekend di Pasqua è stata consentita l’attività turistica Secondo i dati resi noti dal ministero della Sanità, in un momento in cui la crisi nel paese è gravissima, il paese -che conta 212 milioni di abitanti- ha registrato 4.185 morti da Covid-19. (Giornale di Sicilia)
In Brasile ieri si è registrato un numero impressionante di vittime in 24 ore: sono stati registrati 4.195 morti e 86.979 contagi. Tra i contagi degli ultimi giorni anche lo stesso presidente Alberto Fernandez, nonostante si fosse già sottoposto alla doppia vaccinazione con il russo Sputnik (TG La7)

Secondo l'ufficio stampa del Cremlino, la conversazione è stata avviata dalla parte brasiliana. "Sono state discusse le prospettive per lo sviluppo delle relazioni bilaterali. È stata confermata la disponibilità per un lavoro congiunto attivo in linea con il partenariato strategico russo-brasiliano. (Sputnik Italia)