Confronto sul futuro dell’agricoltura e vetrina internazionale per le eccellenze agroalimentari valdostane all’Expo di Ortigia

Confronto sul futuro dell’agricoltura e vetrina internazionale per le eccellenze agroalimentari valdostane all’Expo di Ortigia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Valledaostaglocal.it INTERNO

“Vorrei ribadire e portare nuovamente alla vostra attenzione quelle che sono le peculiarità e le esigenze specifiche della regione Valle d’Aosta.” – così ha esordito l’Assessore regionale all’Agricoltura e Risorse naturali, Marco Carrel, nel suo discorso martedì 24 settembre 2024, durante la mattinata di “Confronto sul futuro dell’Agricoltura e della pesca con le istituzioni italiane ed europee”, voluto dal Ministro Lollobrigida, nel quadro dell’Expo dell’agricoltura e della pesca – Divinazione Expo 24’ organizzato nell’ambito del G7 Italia. (Valledaostaglocal.it)

Se ne è parlato anche su altri media

È ovvio che il governo e i ministri fanno il loro meglio e io voglio ringraziare le nostre imprese per rendere grande la nostra Nazione. Mentre in spiaggia e in alcune redazioni di giornali si discute e si fanno gossip e pettegolezzi, noi lavoriamo al G7 e all’Expo, in un bellissimo luogo come Siracusa ci sono state oltre 300mila visitatori». (Giornale di Sicilia)

Siracusa, 26 set. E’ quanto ha spiegato il ministro dell’Agricoltura tedesco Cem Özdemir al Forum Africa che apre il G7 Agricoltura a Siracusa. (Agenzia askanews)

Getting your Trinity Audio player ready... SIRACUSA – Un G7 Agricoltura rivolto al futuro delle nuove generazioni. In occasione dell’interministeriale a Siracusa, nell’isola di Ortigia, nell’ambito di Divinazione Expo, l’Agenzia Italiana per la Gioventù (Aig) ha collaborato con il ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, con il ministro per lo Sport e i Giovani alla realizzazione del G7 Agri-Young Hackathon ‘The young generations in agriculture’. (Dire)

G7, Lollobrigida ai ministri: presenza giovani è importante

Hanno portato i propri saluiti anche il sottosegretario all’Agricoltura Patrizio La Pietra e la vicepresidente della Regione Stefania Saccardi. (LA NAZIONE)

A pochi giorni dalla fine dell'evento di G7 Cultura Napoli e Pompei, torna il G7 in Italia: dal 26 al 28 settembre 2024, infatti, si terrà presso il Castello Maniace di Siracusa, sull’isola di Ortigia, la Riunione dei Ministri dell’Agricoltura. (ilmattino.it)

Così il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, nel suo discorso di apertura al G7 Agricoltura. È utile conoscere le politiche e le attività che i Paesi G7 stanno attuando per promuovere il ricambio generazionale, ma volevo sentire direttamente dalla voce dei nostri giovani quali sono le loro necessità e i problemi quotidiani che si trovano ad affrontare”. (Agenzia askanews)