Atletica, Alex Wilson surreale! Record Europeo dei 100 metri: inverosimile 9.84, Jacobs ha un rivale in più a Tokyo

OA Sport SPORT

Per la cronaca, in questa riunione Alex Wilson ha anche migliorato il già suo record svizzero nei 200 metri, abbassandolo da 19.98 a 19.89: una giornata davvero memorabile, condita da due prestazioni inattese e tecnicamente surreali, da vero fuoriclasse (nessuno lo credeva capace di tali performance).

L’atleta ha origini giamaicane (è nato nella capitale Kingston) e ha partecipato alle Olimpiadi di Londra 2012

Un fulmine a ciel sereno travolge l’atletica leggera alla vigilia delle Olimpiadi di Tokyo 2021: Alex Wilson ha realizzato il nuovo Record Europeo dei 100 metri!

Marcell Jacobs, primatista italiano forte di un 9.95 in stagione, ha un avversario in più nella rincorsa verso quello che sarebbe un clamoroso podio a cinque cerchi. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Il record ha del clamoroso perché Wilson - atleta non di primo pelo, compirà 31 anni il prossimo settembre - prima d'ora non era mai sceso sotto il muro dei 10". Alex Wilson, velocista giamaicano naturalizzato svizzero, ha stabilito il record europeo dei 100 metri correndo la distanza in 9"84. (IL GIORNO)

Atlanta – Tiene ancora banco la prestazione mostruosa dell’elvetico Alex Wilson a Marietta, Atlanta, Georgia, ovvero Stati Uniti. Oggi escono i primi distinguo, soprattutto da parte dello stesso Wilson che ha dichiarato di aver pensato di “aver corso tra i 10″00 e i 10″10“. (Queen Atletica)

Dopo questo campo di allenamento negli Stati Uniti, lunedì Alex Wilson tornerà in Svizzera da dove partirà poi alla volta delle Olimpiadi Lo sprinter rossocrociato ad Atlanta ha fatto segnare addirittura il nuovo primato europeo sui 100m - in attesa ora di omologazione - vincendo la gara con un tempo di 9''84, approfittando delle condizioni favorevoli (vento a favore di 1,9m/s e una temperatura di 30 gradi). (RSI.ch Informazione)

VIDEO ALEX WILSON RECORD EUROPEO 100 METRI. Foto: Shutterstock Alex Wilson ha realizzato a sorpresa il nuovo Record Europeo dei 100 metri: un surreale 9.84 (con +1,9 m/s di vento a favore) realizzato in un meeting americano. (OA Sport)

È dunque stato cancellato il precedente primato che apparteneva al portoghese Francis Obikwelu e al francese Jimmy Vicaut (9''86). ensazionale risultato per Alex Wilson. (Ticinonline)

Alex Wilson si è reso protagonista di una prestazione surreale nella serata di ieri, correndo i 100 metri in un roboante 9.84. Lo stesso atleta non è convinto di aver corso così veloce. (OA Sport)