Re Carlo, ultime notizie: il commosso addio a Maggie Smith
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Re Carlo ha espresso il suo profondo dolore per la scomparsa dell’iconica attrice britannica Maggie Smith, deceduta all'età di 89 anni. In una dichiarazione ufficiale, il sovrano ha condiviso il suo dispiacere, ricordando Smith come una “vera leggenda” che ha lasciato un segno indelebile nel mondo del cinema e del teatro, non solo per i suoi numerosi riconoscimenti, ma anche per il suo spirito carismatico e il talento ineguagliabile. (DiLei)
Ne parlano anche altre fonti
Bacchette al cielo per Maggie Smith, l’indimenticabile professoressa Minerva McGranitt in Harry Potter: i fan della saga fantasy si sono riuniti oggi presso il Wizarding World negli Universal Studios di Orlando, ricordando con il commovente omaggio l’attrice recentemente scomparsa. (Best Movie)
L'attrice britannica, leggenda del teatro e del cinema, è ricordata soprattutto per i suoi ruoli nei film di Harry Potter e per la serie Downton Abbey. (AGI - Agenzia Italia)
Il destino l’ha portata via a 89 anni legandola ancora indissolubilmente ad uno dei ruoli più recenti che, come amava ironizzare, “le aveva pagato la pensione”. Nata per essere una stella, Maggie Smith è diventata un tesoro nazionale per i britannici. (Il Fatto Quotidiano)
Bacchette al cielo per Maggie Smith: l'emozionante tributo dei fan di Harry Potter alla professoressa McGranitt (La Stampa)
Oggi si è spenta l’attrice britannica Maggie Smith all’età di 89 anni. La sua è stata una carriera brillantissima, costellata da tantissimi personaggi, riconoscimenti e pellicole che hanno segnato la storia del cinema mondiale. (Radio Kiss Kiss)
Ad annunciare la scomparsa sono, come riporta la BBC, i figli Toby Stephens e Chris Larkin, che ringraziano lo staff del Chelsea and Westminster Hospital e chiedono di rispettare ora la privacy della famiglia: "Se ne è andata in pace questa mattina, 27 settembre, mentre era in ospedale. (ROMA on line)