Sugli sfratti le prime tensioni nella nuova maggioranza | il manifesto

Il Manifesto INTERNO

Partenza difficile, con Forza Italia che al mattino propone di far saltare tutte le modifiche sulla quali si era raggiunto un accordo, poi la votazione degli emendamenti al decreto milleproroghe può partire.

E arrivano importanti novità.

Il primo provvedimento in scadenza e dunque la prima prova della nuova maggioranza tiene i deputati e le deputate delle commissioni affari costituzionali e bilancio al lavoro fino alla tarda sera di sabato. (Il Manifesto)

Su altri giornali

“La vertenza, con l’istituzione del tavolo tecnico a livello nazionale, ha ottenuto l’attenzione che merita La posizione di Forza Italia. “La questione della stabilizzazione dei PIP Palermo, che andava avanti da vent’anni con soluzioni inadeguate, puo’ dirsi sbloccata. (BlogSicilia.it)

Intanto chi lo possiede può già “spenderlo” anche per una notte in strutture di lusso. Il bonus vacanze potrebbe essere prorogato fino alla fine del 2021. 80 per cento di sconto subito. Il bonus vacanze, a parte l’Isee, non pone particolari limiti. (Open)

Dietro questa svolta, ricorda Minardo, c’è anche il grande lavoro di Vincenzo Figuccia, deputato della Lega all’Ars, e storicamente uno dei politici che a Palermo ha sempre sostenuto la legittima battaglia di migliaia di lavoratori e delle loro famiglie a cui il nuovo governo nazionale si appresta a dare una tardiva ma finalmente degna risposta. (Radio RTM Modica)

Proroga anno accademico: approvato l’emendamento riguardante la proroga dell’anno accademico fino al 15 giugno nelle Università. Voto elettronico: non si ferma la sperimentazione del voto elettronico, introdotta con la manovra: le regole andranno stabilite entro giugno. (Corriere TV)

Per ora quindi si lavorerà a un ordine del giorno da costruire insieme e nei prossimi giorni si cercherà una soluzione condivisa da attuare in un prossimo provvedimento". (idealista.it/news)

Il provvedimento deve infatti essere votato dal Parlamento entro il primo marzo, per cui il testo ormai è destinato a non cambiare. Milleproroghe: più tempo per cassa Covid, smart working, approvazione bilancio, bonus vacanze, assunzioni, università e mercato libero dell'energia. (PMI.it)