Versamenti fiscali ed INPS: scadenze di agosto e settembre

PMI.it ECONOMIA

Gestioni artigiani e commercianti e Gestione separata dei liberi professionisti: le prossime scadenze di pagamento dei contributi INPS e delle imposte.

Versamenti INPS entro il 20 agosto. Per i soggetti iscritti alle Gestioni INPS degli artigiani e degli esercenti attività commerciali, il termine di pagamento della prima rata 2021 dei contributi in scadenza originariamente lo scorso 17 maggio è stato prorogato al 20 agosto 2021 (cfr. (PMI.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'esonero contributivo per i lavoratori autonomi iscritti all'Inps ed i professionisti associati alle Casse private entra in vigore: è stato, infatti, pubblicato sul sito del ministero del Lavoro il decreto interministeriale che disciplina la misura da 2,5 miliardi. (Rai News)

Attiva. * È possibile attivare la promozione una sola volta Il Quotidiano del Lavoro è il nuovo strumento di informazione e formazione dedicato ai professionisti del lavoro. (Il Sole 24 ORE)

Criteri di concessione e domanda. I criteri per la concessione del beneficio sono differenti per gli iscritti alle gestioni previdenziali dell’INPS dei lavoratori autonomi e professionisti (cfr. Nessun rinvio invece per gli iscritti alla cassa dei Cassa di previdenza dei Ragionieri commercialisti e degli Esperti contabili (Ipsoa)

C'è, poi, un altro 'palettò, imposto dal decreto Sostegni, all’inizio dell’anno: l’aiuto sarà concesso soltanto a chi potrà vantare il requisito della regolarità contributiva. (La Sicilia)

Mercoledì 28 Luglio 2021, 16:36. L'esonero contributivo per i lavoratori autonomi iscritti all'Inps ed i professionisti associati alle Casse private entra in vigore: è stato, infatti, pubblicato sul sito del ministero del Lavoro il decreto interministeriale che disciplina la misura da 2,5 miliardi. (ilmessaggero.it)

IPA/Fotogramma. (Sky Tg24 )