La città proibita, intervista a Yaxi Liu ed Enrico Borello: ecco chi sono i protagonisti del film di Mainetti

La città proibita, intervista a Yaxi Liu ed Enrico Borello: ecco chi sono i protagonisti del film di Mainetti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Alla scoperta di due talenti a cui il regista ha dato il primo ruolo da protagonisti: una stunt-woman cinese che si è scoperta attrice e un interprete italiano che farà strada. In sala. Preparatevi a innamorarvi di Yaxi Liu ed Enrico Borello, i protagonisti di La città proibita, terzo film di Gabriele Mainetti, che porta i film di kung fu a Roma. È la storia di Mei, ragazza cinese esperta di arti marziali che arriva in Italia per cercare la sorella. (Movieplayer)

Ne parlano anche altri giornali

L'intera filmografia di Gabriele Mainetti sembra votata a un cinema postmoderno, in grado di abbattere ogni tipo di barriera per creare un solco produttivo. Il film è in sala. (Movieplayer)

"Lo chiamavano Jeeg Robot", celebre pellicola diretta da Gabriele Mainetti nel 2015, incontra in una straordinaria combo di immagini l'ultimo film del regista italiano "La città proibita". "La chiamavano la città proibita". (ilmessaggero.it)

L'anima di Roma dentro l'enclave cinese (e multietnica) dell'Esquilino: due ristoranti - da Alfredo e La Città Proibita, amatriciana e noodles - che sono alfa e omega di un film action, "de botte e de kung fu" avremmo sentito dire davanti ai cinema degli anni Settanta. (ilmessaggero.it)

La città proibita: il nuovo esplosivo film di Mainetti al cinema

ROMA – Dopo le precedenti puntate con Rodrigo D’Erasmo (trovate l’intervista qui), Camilla Uboldi (qui) e con il duo degli Oragravity (qui), e dopo esserci fatti raccontare da Pat Metheny le sue colonne sonore (qui), per la nuova puntata delle nostre amate Soundtrack Sessions abbiamo incontrato in studio Fabio Amurri, ovvero il compositore della colonna sonora de La città proibita, il nuovo film di Gabriele Mainetti (The Hot Corn Italy)

Stavolta siamo all'Esquilino, quartiere multiculturale di Roma, dove Mei (Yaxi Liu), una giovane cinese esperta di kung-fu, arriva in cerca della sorella scomparsa. Lungo la strada incrocia Marcello (Enrico Borello), cuoco romano con genitori incasinati (Sabrina Ferilli e Luca Zingaretti). (Vanity Fair Italia)

Arti marziali e cibo, incontro tra culture, amore e vendetta. Il nuovo film di Gabriele Mainetti è una sorpresa cinematografica. Un film del tutto inusuale per l’industria italiana. La conferma che con il talento, buone idee e un interessante budget si possono realizzare film di notevole spessore artistico/visionario. (Artribune)