Marathon non avrà la chat vocale di prossimità per evitare litigi e insulti durante le partite

Marathon non avrà la chat vocale di prossimità per evitare litigi e insulti durante le partite
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Marathon, il nuovo sparatutto PvPvE targato Bungie, non includerà la chat vocale di prossimità al momento del lancio. A spiegarlo è stato il game director Joe Ziegler in un'intervista a PCGamer, chiarendo che la scelta è legata principalmente al desiderio di garantire un ambiente di gioco sicuro per tutti i giocatori. Pur riconoscendo il potenziale della chat di prossimità (una funzione che permette ai giocatori di comunicare vocalmente in base alla distanza nel mondo di gioco, ndr), Bungie ha deciso di metterla da parte fino a quando non sarà disponibile una soluzione efficace contro comportamenti tossici. (IGN Italia)

La notizia riportata su altri media

Il fatto che fosse tale era noto da anni, ormai, visto anche che Bungie non sviluppa più giochi single player, ma molti erano comunque affezionati alla serie Marathon originale, che seguiva le orme di Doom. (Multiplayer)

Marathon non avrà la chat vocale di prossimità: «Vogliamo un ambiente sicuro»

Lo sparatutto sarà disponibile non solo su PS5 e PC, ma anche su Xbox Series X|S: nel corso dell'ultimo gameplay reveal, Bungie ha confermato che sarà disponibile per l'acquisto a partire dal 23 settembre 2025. (SpazioGames)